Formia / Terra Prena Lazio presenta “Percorsi di nascita, benessere e crescita”

Attualità Eventi Formia

FORMIA – Terra Prena Lazio si occupa di nascita, maternità e genitorialità consapevoli e più in generale di benessere psico-fisico e crescita della persona. Nasce dalla lunga collaborazione con l’associazione-madre “Terra Prena” di Napoli che opera in Campania dal 2009 con numerose iniziative attorno al tema delle modalità della nascita, dei diritti alla salute e libertà di scelta nel percorso perinatale e promuovendo l’attivazione e la crescita della rete sociale e solidale.

Con queste premesse la neo-nata Associazione di Promozione Sociale Terra Prena Lazio presenta le sue attività a Formia in un Incontro Pubblico, sabato 12 settembre, con gazebo informativi a partire dalle ore 16.00 in via Vitruvio, nell’area antistante il palazzo comunale e con “degustazioni pratiche” proposte all’interno della Sala Falcone-Borsellino in piazza S.Teresa.

Nell’area-accoglienza, allestita in collaborazione con la Pro-Loco di Formia, si potranno ricevere informazioni sui Percorsi di Nascita, Benessere e Crescita proposti dall’associazione.

Uno spazio sarà dedicato in particolare alla conoscenza delle figure del percorso nascita: ostetriche, educatrici perinatali e consulenti in allattamento materno saranno a disposizione di neo e futuri genitori per momenti di confronto e condivisione. I bambini saranno i benvenuti e troveranno un ambiente accogliente e familiare. Saranno inoltre presenti le volontarie locali del Progetto Nazionale “Nati per Leggere”, al quale l’associazione aderisce, un’operatrice di Massaggio Infantile A.I.M.I. e una consulente della “Scuola del Portare” (pratica del portare i bimbi in fascia).

Durante il pomeriggio, nella Sala Falcone-Borsellino si potranno sperimentare liberamente pratiche olistiche destinate a tutti e condotte da operatori qualificati , con questi orari indicativi:  ore 17.00 – Bioenergetica, 17.30 – Perineo in Movimento, 18.00 – Kundalini Yoga e Yoga della Risata.

A seguire, alle ore 19.30 verrà proiettato il cortometraggio “La Prestazione – Sex like Birth”, che ha meritato la menzione speciale della direzione artistica al Docscient International Scientific Film Festival 2014, prodotto da Freedom for Birth-Rome Action Group e ideato dall’ostetrica Gabriella Pacini, che sarà presente insieme ad altri operatori della nascita per il primo appuntamento che Terra Prena Lazio dedica alle “Riflessioni sulla Nascita”.

Per maggiori info:

https://www.facebook.com/events/763529133756520/
terraprenalazio@gmail.com
https://www.facebook.com/terraprenalazio