Pontecorvo / Frana di Via Lungoliri, il genio civile di Cassino dice sì al progetto esecutivo

Politica

PONTECORVO – L’atto con il quale è stato parere tecnico positivo è stato notificato al Comune di Pontecorvo in queste ore. Grande soddisfazione del sindaco Anselmo Rotondo che ringrazia il presidente della Regione Lazio e tutti i tecnici interessati. Il genio civile, in pratica, analizzato il progetto esecutivo redatto dal tecnico Federico, ha autorizzato l’intervento di messa in sicurezza e ripristino della sede stradale.

“Si tratta – spiega il primo cittadino – di un atto fondamentale, propedeutico, alla gara d’appalto. Un iter che prosegue come da programma, per questo ringrazio il presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti, l’assessore Refrigeri, il dirigente regionale Aldo Palombo e il tecnico regione La Sagna, ma anche il nostro capo ufficio tecnico Roberto Di Giorgio che segue passo passo, per conto dell’amministrazione comunale, le evoluzioni sul fronte tecnico. Presto sarò in Regione per incontrare l’assessore Fabio Refrigeri per le ulteriori novità.

Come amministrazione comunale sin dal primo giorno abbiamo seguito la questione frana consapevoli del ruolo primario che sta giocando la Regione Lazio”.