Minturno / Grande attesa per il concerto di Maria Nazionale a Scauri

Eventi Minturno Spettacolo Tempo libero

MINTURNO – C’è grande attesa per il concerto di Maria Nazionale in programma questa sera alle ore 21,30 presso il Piazzale ex Sieci, nell’ambito dei Solenni festeggiamenti per la Natività di Maria SS. Immacolata, Patrona di Scauri.

Maria Nazionale è un’artista dotata di una splendida voce e di quella rara capacità di coniugare la tradizione della musica popolare con la modernità delle sonorità contemporanee. Nasce a Torre Annunziata, in provincia di Napoli, il 31 luglio 1969. Nota anche come attrice – la sua partecipazione a “Gomorra” di Matteo Garrone le vale una nomination al David di Donatello 2009 come miglior attrice non protagonista – e personaggio televisivo, debutta nel mondo della canzone nel 1993 con il disco HA DA PASSA’ ‘A NUTTATA, al quale seguono DOLCI RICORDI (’95), NAPOLI… TI AMO (’96), LE CLASSICHE DI NAPOLI (’97), STORIE E’ FEMMENE (’97), O’ CORE ‘E NAPULE (’98), SENTIMENTI (’99), MARIA NAZIONALE – LE CLASSIFICHE (2004) e SCEMA IO TE VOGLIO BENE (2004).

Nel 2010 partecipa a Sanremo, quando accompagna Nino D’Angelo nell’esecuzione di “Jammo jà”. Nel 2008 esce PUORTAME A CAMMENA’, mentre nel 2013 esce LIBERA, nuovo album che contiene anche la canzone portata sul palco della 63esima edizione del Festival di Sanremo, dove Maria viene selezionata tra i big con i brani “E’ colpa mia” e “Quando non parlo” (canzone eliminata dalla gara). “E’ colpa mia” si classifica al decimo posto.

Appuntamento, dunque, questa sera alle ore 21,30 presso il Piazzale ex Sieci di Scauri, dove in questi giorni vi sono anche gli stand dell’area fieristica del “Settembre a Scauri“.