Minturno / Nominato il commissario prefettizio: è il Vice Prefetto Bruno Strati

Minturno Politica Top News

MINTURNO – E’ stato nominato questa mattina dal Prefetto di Latina, Pierluigi Faloni, il nuovo commissario prefettizio che traghetterà il Comune di Minturno fino alle prossime elezioni di maggio 2016. Si tratta del Vice Prefetto Bruno Strati, 43 anni, nato a Fuscaldo in provincia di Cosenza, in servizio presso il Ministero degli Interni, dove ricopre la carica di Capo della Segreteria del Sottosegretario di Stato Gianpiero Bocci.

Bruno Strati
Bruno Strati

La gestione del commissario prefettizio, che si insedia a tre anni di distanza dal collega Vincenzo Grieco, dovrà portare avanti il lavoro già avviato in precedenza dall’amministrazione Graziano e, nello stesso tempo, approvare quei provvedimenti ritenuti vitali per la vita amministrativa dell’Ente, ma con lo sguardo rivolto alla stagione turistica alle porte. In particolare, il primo atto sarà quello di approvare il bilancio di previsione, che come è noto non è stato deliberato dal consiglio comunale.

Il dott. Bruno Strati ha già ricoperto l’incarico di commissario prefettizio: è stato nominato l’anno scorso nel Comune di Silvi, in provincia di Teramo, e in precedenza nei Comuni di Pizzo e Tropea, in provincia di Vibo Valentia.