Gaeta / Economia della crisi, incontro con Gennaro Matino

Cultura Eventi Gaeta

GAETA – C’è grande attesa, a Gaeta, per l’arrivo del prof. Gennaro Matino che, il 15 aprile prossimo, alle ore 18.30, sarà ospite della bellissima rassegna socio-culturale intitolata “iSalute”, dedicata al benessere psico-fisico e sociale dei singoli e della collettività.

Intervistato dal giornalista televisivo Andrea Brengola, infatti, il prof. Matino interverrà su “Economia della Crisi” e presenterà il suo libro che individua proprio un’opportunità “socio-collettiva” per avviarci, finalmente e tutti insieme, verso l’uscita da questo tunnel che è il periodo buio nel quale siamo piombati e che sembra non finire mai.

La crisi economico-occupazionale, ma anche morale e valoriale, ha esteso i suoi tentacoli in ogni direzione, portandoci tutti a vivere in un limbo scomodo e asfissiante che sembra aver preso il sopravvento su qualunque speranza. Ma uno sforzo, soprattutto come credenti o come persone di buona volontà, lo dobbiamo ancora fare, andando a riscoprire e rivalutare quelle opportunità che possono tirarci fuori da questo magma e restituici dignità e capacità di sviluppo.

Organizzata da Ideacultura con la Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno di Gaeta e da deComporre APS, col patrocinio del Comune e la collaborazione di “Vita&Salute” e NCO (Nuovo Commercio Organizzato), la serata (che poi è la quarta della Rassegna che terminerà a giugno) vedrà come sempre dei momenti culturali con letture e intermezzi musicali. Ci saranno infatti la poetessa Rossella Fusco con alcune sue poesie e il chitarrista Maurizio Meschino. Ad introdurre la serata (che si terrà come sempre nella chiesa avventista di via dei Frassini), il pastore Davide Malaguarnera.

Ricordiamo che la partecipazione a quattro dei sei appuntamenti della rassegna permetterà di ricevere un attestato di frequenza rilasciato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Gaeta. L’ingresso è libero e, per informazioni, si può chiamare il n. 3924511771.