Castelforte / Maria SS. Addolorata, per i festeggiamenti la musica di Massimo Di Cataldo e il comico Ciro Giustiniani

Attualità Castelforte Eventi Spettacolo

CASTELFORTE – “Anche quest’anno la comunità di Castelforte festeggia la compatrona Maria SS. Addolorata. Con dedizione, impegno e sopratutto con il contributo dei cittadini e delle attività commerciali siamo riusciti a realizzare una buona festa.

maria ss addolorata castelforteLa parte religiosa come sempre ha inizio il 6 settembre con l’esposizione della sacra immagine e continuerà fino al 16 settembre con la tradizionale “novena”, le sante messe si svolgeranno tutte le sere nella rinnovata chiesa di San Giovanni Battista alle ore 18.30 – ha fatto sapere con un comunicato il Comitato dei Festeggiamenti – La processione invece avrà luogo il giorno 15 settembre dalle ore 16.00 e terminerà con la santa messa in Chiesa alle ore 19.30.

Il programma civile prevede il giorno 14 un momento di canti e musiche religiose presso la Chiesa di San Giovanni Battista, il giorno 15 settembre dopo la processione avremo in piazza Muraglia uno spettacolo musicale con L’orchestra spettacolo IN…CANTO ed un momento di Cabaret con Ciro Giustiniani protagonista della trasmissione di RaiDue Made in Sud.

Ciro Giustiniani
Ciro Giustiniani

Il 16 settembre sempre in Piazza Muraglia alle ore 21.00, serata all’insegna della buona musica con la Cover band di Ligabue “La banda dei Klandestino”, di altissima qualità che si affida alla bravura del suo cantante Mario Tribuzio ed ai suoi musicisti di livello tra i quali spiccano i nomi di Paolo Galletto e Tato Iliano. Alle ore 23.00 circa salirà sul palco Massimo Di Cataldo, noto artista della musica italiana, famoso per i suoi grandi successi Che sarà di me, Se adesso te ne vai, Con il cuore, Come sei bella e tanti altri. Artista di spessore che abbiamo scelto per la sua notorietà ed il suo ricco repertorio fatto di bellissime canzoni.

Molto attesi anche gli spettacoli pirotecnici, il 15 settembre lo spettacolo “Stelle di settembre” si svolgerà alle ore 20.30 e sarà curato dal giovane locale Fabio Polidoro, pirotecnico che sta emergendo per le sue qualità e la sua bravura. Il giorno 16 settembre invece alle ore 24, torna a Castelforte Luigi Di Matteo, dopo un’anno di successi nelle gare più rinomate d’Italia tra le quali citiamo Adelfia e Potenza, la storica Ditta Di Matteo illuminerà nuovamente il cielo di Castelforte con uno spettacolo pirotecnico di altissimo livello.

Massimo Di Cataldo
Massimo Di Cataldo

La festa sarà pubblicizzata dall’emittente radiofonica RTC Radio Tirreno Centrale e quest’anno vede anche la collaborazione di Pirovagando.it, il sito ufficiale della pirotecnica italiana. Ringraziamo tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita della festa, e via auguriamo di vivere con gioia e serenità i festeggiamenti 2015″ conclude il comitato formato da Don Fabio Gallozzi, Fabio Mastrillo, Michele D’Onofrio, Alfonso Coletta, FabioCoviello, Marco Di Rienzo, Lucio Fusco, Pietro Patriarca, Antonio Mignano.