gaeta obiettivo comune incontro

Gaeta / Obiettivo Comune, grande partecipazione all’incontro “Speak up, dicci la tua”

Gaeta Politica

GAETA – “Ringraziamo tutti coloro che ieri hanno presenziato numerosi all’incontro ‘Speak up, dicci la tua!’, organizzato da Obiettivo Comune, e che hanno espresso le loro idee sui vari temi che interessano la nostra città. Ci sono stati molti interventi e ciò ha comprovato la volontà di partecipazione dei presenti. Raccoglieremo le istanze e i consigli di tutti, per rendere più efficace il nostro progetto per Gaeta”. Lo dichiara Luigi Passerino, coordinatore di Obiettivo Comune.

“Se esiste, come presupposto, il reale interesse nel migliorare la qualità della vita di tutti noi – continua la nota – il dibattito pubblico è uno straordinario strumento sociale. Da troppo tempo gli abitanti di Gaeta sembrano essere un’entità che non ha nulla a che fare con la vita pubblica della comunità, eppure siamo noi, cittadini, i primi a beneficiare o subire dei risultati delle decisioni prese in ambito politico.

Siamo soddisfatti nel vedere che questa volontà e speranza di mettere al centro di tutto il cittadino sia condivisa da tanti gaetani. Obiettivo Comune incarna una forma di cittadinanza attiva, in quanto crediamo che l’unico modo per cambiare davvero rotta sia quello di far nascere e sviluppare un movimento autonomo e indipendente, focalizzato esclusivamente sugli interessi dei cittadini.

Obiettivo Comune disapprova inoltre gli individualismi, e promuove il pluralismo, affinché tutti possano contribuire, attraverso le loro idee, al benessere di Gaeta”.