Minturno / Presi con oltre 200 grammi di hashish, due arresti per spaccio

Cronaca Minturno Top News

sequestro droga minturnoMINTURNO – Sono state arrestate due persone responsabili a vario titolo dei reati di spaccio di stupefacenti e violenza e minaccia a pubblico ufficiale. E’ accaduto nel corso della notte a Minturno, nell’ambito di specifici servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di stupefacenti.

I Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Formia hanno tratto in arresto D.M.G. 28enne del luogo per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e  S.A., 24enne residente a Formia per i reati di detenzione ai fini di spaccio e violenza, minaccia, resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale.

I due, intercettati dai Carabinieri in una zona abitualmente frequentata da tossicodipendenti, all’atto del controllo lanciavano dal finestrino dell’autovettura sulla quale viaggiavano un involucro, successivamente recuperato, contenente due panetti di hashish per un peso complessivo di 200 grammi.

Nel corso della successiva perquisizione i personale e domiciliare i Carabinieri hanno rinvenuto ulteriori 2 grammi di marijuana e la somma di euro 500,00, ritenuta  provento dell’attività di spaccio.

Nel corso delle operazioni, il 24enne si è scagliato violentemente contro i Carabinieri, strattonandoli e proferendo nel loro confronti frasi minacciose ed oltraggiose.

Entrambi sono stati  sottoposti alla misura temporanea della detenzione domiciliare, nelle more della celebrazione del rito direttissimo, mentre la sostanze stupefacente e il contante sono stati sottoposti a sequestro.