Pallamano / L’HC Fondi parte in trasferta contro il Benevento

Fondi Sport

FONDI – Proseguono i test pre-campionato per l’HC Banca Popolare di Fondi: dopo la vittoria della scorsa settimana contro i cugini dello Sporting Club Gaeta, gli uomini di Giacinto De Santis sabato 5 settembre torneranno in campo, questa volta lontano dal palazzetto fondano. Ad ospitare i rossoblù saranno i campani della Pallamano Benevento, formazione che ormai da diversi anni milita nel girone meridionale della Serie A – 1^ Divisione Nazionale e tradizionale avversaria della compagine fondana.

Il club sannita del presidente La Peccerella è ripartito dalla conferma della guida tecnica Giustino Ciullo, coadiuvato dal capitano Andrea Sangiuolo, che insieme a suo fratello Giuliano, oltre ad essere vecchie gradite conoscenze del pubblico fondano, sono l’anima dei giallorossi campani; importante sono state le altre conferme, in particolar modo quella del terzino ucraino Petricko, che già nel passato campionato ha fatto vedere le proprie qualità.

I rossoblù, invece, dopo le buone indicazioni arrivate dai primi test stagionali, proveranno a migliorare i meccanismi difensivi, cercando di mettere in campo quanto di buono fatto nei diversi allenamenti che mister De Santis ha voluto dedicare espressamente a questa fase di gioco. Il tecnico fondano ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Tutto procede per il verso giusto! I ragazzi stanno lavorando e sicuramente adesso si inizierà a vedere sul campo il lavoro che abbiamo svolto in queste settimane di preparazione”.

Contro il Benevento si assisterà a una gara giocata nel periodo clou della preparazione, quindi le formazioni saranno ancora in fase di rodaggio e presumibilmente ancora un po’ imballate; ma siamo certi che quello di sabato sarà un bel pomeriggio di pallamano nel “caldissimo” Pala Adua di Benevento.