Fondi / Riapre lo Sportello del Trasporto Scolastico per l’anno 2015/16

Fondi Scuola

FONDI – Il Sindaco Salvatore De Meo e l’Assessore alle Politiche della Scuola Beniamino Maschietto informano che da lunedì 7 Settembre sarà riattivato lo Sportello per le iscrizioni e gli abbonamenti al Servizio di Trasporto Scolastico per l’Anno scolastico 2015/16.

Lo Sportello, ubicato al pianterreno della Casa comunale, sarà aperto al pubblico dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e il Giovedì anche dalle ore 15.30 alle 17.30.

Il costo del servizio è rimasto invariato rispetto allo scorso anno ed è differenziato in base alle fasce di reddito ISEE.

I versamenti degli importi possono essere effettuati con bonifico bancario, tramite conto corrente postale e P.O.S. per pagamenti con tessera bancomat, senza alcuna commissione sulle operazioni.

Il Servizio di Trasporto Scolastico entrerà in funzione Martedì 15 Settembre e sarà attivo per tutta la durata del calendario delle lezioni.

Il Trasporto scolastico è un Servizio comunale attivato per facilitare l’accesso e la frequenza alle attività scolastiche nel territorio comunale ed è erogato agli studenti frequentanti la scuola materna e la scuola dell’obbligo e agli alunni portatori di handicap residenti nel territorio comunale.

Il Servizio effettua corse giornaliere per accompagnare gli alunni alle sedi scolastiche e per garantire il loro ritorno al termine delle lezioni.

I genitori, gli esercenti la potestà, chi ha il minore in affido famigliare o chi ne fa le veci hanno l’obbligo di condurre e prelevare i minori presso i punti di raccolta programmati agli orari stabiliti.