Gaeta / Spiagge in festa, il divertimento continua a Serapo

Attualità Eventi Gaeta

GAETA – Dopo il grande successo del primo appuntamento, “Spiagge in Festa” continua con una nuova coinvolgente proposta sabato 5 settembre La manifestazione di fine stagione è promossa dal Comune di Gaeta, in sinergia con i commercianti della città, gli operatori della Piana di S. Agostino  e l’Associazione Gaeta Dinamica.

Per il Sindaco Cosmo Mitrano “Spiagge in Festa … conferma la volontà dell’Amministrazione di intensificare la programmazione di spettacoli ed eventi rivolti ad un target giovanile, sperimentando nuove location, promuovendo nuovi talenti. Sempre con l’obiettivo fondamentale di rafforzare le politiche a sostegno della vocazione turistica  di Gaeta”.

Nuovo appuntamento, dunque, con Spiagge in Festa, sabato 5 settembre dalle ore 21.00 al Largo Pierino Palombo, adiacente all’Hotel Serapo, (spiaggia di Serapo). In programma LAWN, evento “fusion art”, realizzato in collaborazione con Esperimenti Festival,  coordinato dai collaboratori del Sindaco, Dino Pascali e Cosmo Ciano delegati rispettivamente ai Grandi Eventi ed al Commercio.

Esperimenti Festival è il primo spettacolo culturale che, a Gaeta, celebra l’unione di linguaggi e mezzi espressivi diversi, grazie alla fusione di elementi visivi e componenti sonore live di musica elettronica, esposizioni fotografiche, installazioni d’arte contemporanea, digital art. Special Guest YUOAREHERE. Warm up Gafas, direzione artistica Matteo Lieto.

Esperimenti Festival si prepara a fare il bis di consensi dopo la prima performance del 6 gennaio scorso, presso la chiesa di Santa Maria della Sorresca, nel cuore di Gaeta Medievale. Uno spettacolo che ha combinato visioni musicali e artistiche innovative, in una commistione tra spazio e tempo che ha unito passato, presente e futuro.

“Ci prepariamo a vivere un nuovo grande evento a Gaeta – dichiara Ciano – creato ad hoc per i giovani , con l’obiettivo di promuovere l’immagine di una città dinamica, che si muove e sa proporre novità!”.

“Siamo prontissimi a replicare il successo del primo appuntamento di  Spiagge in Festa – commenta soddisfatto Pascali – un successo sia in termini di presenze  che dal punto di vista della sicurezza e dell’ordine pubblico. Tantissimi, infatti, i giovani che il 28 agosto hanno affollato la spiaggia di S. Agostino per divertirsi con l’House Music più sfrenata, senza che si sia verificato alcun problema. Vi aspettiamo ancora più numerosi sabato 5 settembre a Serapo”.