Rifiuti, Idea Domani: “Formia, la Città più sporca del Sud Pontino”

Formia Politica

FORMIA – “In alcuni casi il silenzio è d’oro, ma purtroppo non sempre questa regola di buon senso viene rispettata.
Né, del resto, può venire in mente altro dopo aver letto il comunicato dell’Assessore alla Sostenibilità Urbana Claudio Marciano, il quale con toni persino trionfalistici parla di una Città pulitissima e di una gestione dei Rifiuti che esiste solo nella Sua più recondita fantasia”. Lo dichiara l’Avv. Pasquale Cardillo Cupo, Coordinatore di “Idea Domani“.

Pasquale Cardillo Cupo
Pasquale Cardillo Cupo

“L’orrore – prosegue la nota – che è andato in scena quest’estate per le strade cittadine, per il Lungomare, in Montagna, nella Pineta, nella centralissima Via Vitruvio, nelle vie dei centri storici ed addirittura fuori e dentro i Monumenti di Formia è stato sotto gli occhi di tutti, ha scatenato l’ira dell’intera cittadinanza, ma per l’Assessore alla ‘Insostenibilità Urbana’ Marciano tutto è andato alla grande e la colpa di qualche lamentela, neanche a dirlo, è di coloro che c’erano prima, di quelli che sono in opposizione: insomma, la solita cantilena di chi anziché dimettersi ed ammettere il proprio fallimento cerca addirittura di far passare un messaggio trionfalistico dopo un’estate ai limiti dell’allarme sanitario.

Non mettiamo in dubbio il Suo impegno e quello di tutta l’Amministrazione, ma questo non migliora la pessima figura offerta ai turisti nel periodo in cui una Città come Formia avrebbe dovuto dare il massimo, ma anzi ne peggiora profondamente l ’ analisi, in quanto certifica di tutta evidenza una totale incapacità gestionale.
Continuare a cercare giustificazioni, additando ora taluno ora altri come speculatori, luridi, oppositori e mistificatori non fa che dimostrare uno scollamento con la realtà, oltre che un distacco con la cittadinanza senza precedenti ; è come dire che la Formia Servizi non ha procurato danni alla Città ed alle tasche dei Cittadini o che le pessime figure accumulate in questi mesi, tra liti intestine e gruppi di potere vari, non abbiano minato la credibilità di questa Amministrazione.

Le foto allegate al presente comunicato, del resto, parlano da sole e smentiscono ancora una volta, l’ennesima, questa Amministrazione, laddove cerca di nascondersi dietro un dito riferendo che le Foto riportate sui Social in questi mesi da allarme sanitario erano relative solo a luoghi privati, continuando in buona sostanza ad additare come ‘luridi’ i cittadini che osano dire che il Re svestito è oramai completamente nudo”.

Questo slideshow richiede JavaScript.