Fondi / In ricordo di Giacomo Recchia tra musica, emozioni e solidarietà

Eventi Fondi

FONDI – Migliaia di persone il 25 agosto scorso hanno affollato piazza De Gasperi a Fondi per l’evento Musica e Memoria, in ricordo di Giacomo Recchia. Tra lanterne lanciate in cielo, musica e solidarietà, con il costante filo conduttore del ricordo di un ragazzo andato via troppo presto, un gruppo di amici ha messo in piedi uno degli eventi più sentiti e riusciti della stagione. Ora è il momento dei ringraziamenti da parte dell’associazione Special Friend, che ha organizzato la riuscitissima manifestazione.

memorial giacomo recchia (1)“Un grazie a tutta la città per aver partecipato in maniera così numerosa e attiva alla serata del 25 agosto in ricordo di Giacomo. Ricordiamo – scrivono dall’associazione – che sono stati donati 8500 euro al centro diurno L’Allegra Brigata di Fondi, struttura d’accoglienza per i ragazzi disabili, e 500 euro in crocchette al nostro amico Giulio Bianchi, come riconoscimento del grande lavoro svolto a favore degli animali della nostra città”.

Un grazie è rivolto, ovviamente, alla band Suoni Fuori le Mura, capitanata da Don Francesco “perché sono stati i trascinatori della serata, delle vere star del palco dal cuore umile e grande, che si sono messi a disposizione come dei veri e sinceri amici”.

I ringraziamenti vanno, poi, a tutti coloro che hanno reso possibile Musica e Memoria: Francesco Ciccone, la voce conduttrice della serata, i ragazzi del service di Tolmino concerti e in particolare a Francesco Cima, Verygiò per le foto e Fabrizio di Perna per i video, Jef per la grafica, Antonio di Trento per la stampa, le varie associazioni tra cui la Croce Rossa, L’Unitalsi ed i ragazzi dei Giullari della Gioia, il Comune di Fondi per tutta la disponibilità dimostrata e soprattutto gli sponsor.

Il pensiero conclusivo non può che essere rivolto a Giacomo, “perché – scrivono da Special Friend – ci sei stato vicino… il bene che hai dato a tutti è stato fonte di esempio per tutti noi”.

Questo slideshow richiede JavaScript.