Santi Cosma e Damiano / Istituto Comprensivo Rossi, arriva il nuovo dirigente scolastico

Santi Cosma e Damiano Scuola

SANTI COSMA E DAMIANO – Nuovo avvicendamento nella dirigenza dell’Istituto Comprensivo Guido Rossi di Santi Cosma e Damiano. A lasciare, dopo appena un anno, è la Dirigente Prof.ssa Maria Parisina Giuliano che sarà sostituita dal Dirigente Prof. Amato Polidoro, peraltro già titolare del Liceo Scientifico “Leon Battista Alberti” di Marina di Minturno.

Essendo ormai imminente l’inizio del nuovo anno scolastico, il Sindaco Vincenzo Di Siena ha voluto ringraziare il Dirigente uscente per il servizio prestato in questo anno nel nostro Istituto Comprensivo che nonostante la crisi di numeri che sta attraversando molti istituti di molti comuni è riuscita a riconfermare tutte le sue classi conservando pienamente i numeri per l’autonomia scolastica, segno di un lavoro svolto con coscienza e competenza negli anni tale da consentire il raggiungimento di un livello qualitativo invidiabile, grazie a chi ha gestito l’Istituto ed anche a tutto il personale docente e non docente che vi opera nei vari plessi scolastici “che ringrazio” ha commentato il Sindaco “a titolo personale ed a nome dell’intera Amministrazione Comunale che ho l’onore di presiedere”.

“Auguro alla Prof.ssa Giuliano che ha deciso di ritornare nell’Istituto Comprensivo di Esperia ove già aveva avuto il ruolo di reggente, un futuro pieno di soddisfazioni ed un lavoro proficuo nella realtà in cui andrà a svolgere il suo ruolo dirigenziale”.

“Contestualmente analogo augurio faccio al Prof. Amato Polidoro, persona peraltro nota per la sua   professionalità nel settore, di poter apportare nel nostro Istituto la sua esperienza e la sua competenza al fine di contribuire ad un sempre maggiore arricchimento dell’attività didattica contribuendo ad una continua crescita della nostra scuola che è una colonna fondamentale per l’evoluzione del nostro tessuto sociale.

A lui, come tradizionalmente abbiamo fatto con i Dirigenti che lo hanno preceduto assicuriamo piena e leale collaborazione da parte dell’Amministrazione Comunale nel raggiungimento del comune obiettivo della crescita e formazione dei nostri ragazzi che rappresentano il futuro del nostro paese e dell’intero comprensorio”.