Sandro Bartolomeo

Formia / Legge sull’omicidio stradale, il sindaco Bartolomeo riceve il Comitato promotore

Attualità Formia

FORMIA – Nella serata di ieri, anche a Formia numerosi cittadini si sono riuniti in Piazza Vittoria per sollecitare l’approvazione della legge sull’omicidio stradale. I manifestanti sono stati poi ricevuti dal Sindaco nella sala del Consiglio Comunale. L’incontro è servito ad esporre i loro progetti di impegno e lavoro, partendo dalla nascita di un’Associazione intitolata ad Angelo Capolino, vittima l’estate scorsa di un vero e proprio assassinio stradale sulla via Flacca, all’altezza di Sant’Agostino.

La costituenda Associazione ha tra i suoi componenti il padre di Angelo, Antonio Capolino, amici e conoscenti di questo brillante giovane formiano prematuramente scomparso, tra cui l’ex consigliere e assessore comunale Gaetano Quercia e numerosi altri cittadini che hanno inteso testimoniare con la loro presenza la sensibilità verso questo problema.

I promotori dell’iniziativa che hanno raccolto due mila firme, già inviate al Comitato nazionale, collaboreranno con l’Amministrazione comunale fornendo proposte e suggerimenti volti a migliorare la sicurezza delle nostre strade.

Il primo cittadino Sandro Bartolomeo si è impegnato a favorire un incontro con i Sindaci dei comuni vicini e con il Presidente della Provincia Eleonora Della Penna, perché, anche con questo Ente, si affronti in ottica sicurezza l’esame delle strade a competenza provinciale che insistono sul territorio del sud pontino.