Formia / Ricomincia la stagione calcistica al campo Treglia Bernardino di Penitro

Formia Sport

FORMIA – Ricomincia la stagione calcistica presso il campo Treglia Bernardino in via Acquarole di Penitro, la piccola frazione di Formia, dove esiste una realtà sempre in crescita, già da cinque anni e cioè la scuola calcio “A.S.D. MondoCalcioFormia”, nata sulle fondamenta della più rinomata e storica scuola calcio “Pro Formia”, fondata nel 1979 dal rinomato Gino Palmaccio che ha saputo infondere quei valori fondamentali che vanno oltre lo sport, ovvero il rispetto e l’educazione nello stare con gli altri.

Oggi la nuova società, diretta dal presidente Davide De Petrillo che si avvale di 14 validi operatori/allenatori in campo calcistico, ha deciso di dare seguito a quel progetto che fino ad oggi è stato motivo di orgoglio, riscontrando pareri favorevoli dai bambini e genitori, arrivando a chiudere la scorsa stagione con l’adesione/iscrizione di ben 130 atleti di varie fasce d’età dai primi calci (età compresa tra i 5 e 7 anni) ai giovanissimi (età compresa tra 13 e 14).

Continuerà la già rodata affiliazione/collaborazione con l’U.S. Latina Calcio, squadra professionistica militante nel campionato nazionale di serie B, che indica le direttive da percorrere per far crescere il livello societario, organizzando corsi di aggiornamento per gli addetti ai lavori, selezionando i ragazzi più meritevoli dandogli una maggiore possibilità nel mondo del calcio professionistico, inoltre si innalzerà il livello agonistico portando a sviluppare dal settore giovani anche la categoria Allievi (anno 1999/2000) e si collauderà il progetto Terza Categoria per avere più visibilità e credibilità nel mondo del calcio sud pontino.

Per le informazioni generiche della società è stato istituito un sito esclusivo accessibile a tutti www.mondocalcioformia.it, dove si può avere un ampio spettro visivo della nuova società che è dotata di un campo da calcio regolamentare in erba naturale dove poter dare la relativa formazione e costante crescita ai ragazzi; la possibilità per i più piccoli di utilizzare un campo da calcetto al coperto per i piovosi mesi invernali e da settembre, dopo l’assegnazione comunale e tempi tecnici di rifacimento del manto in erba sintetica, anche l’uso del campo di calcetto sito al centro di Penitro fianco scuola elementare “G. Bosco”.

Una crescita continua che fa ben sperare per il futuro, soprattutto per tutti quei bambini che vorranno imparare divertendosi e cresce in un ambiente sano e sicuro.

Questo slideshow richiede JavaScript.