Gaeta / Spiagge in festa, a Sant’Agostino e Serapo la musica più trendy dell’estate

Attualità Eventi Gaeta

GAETA – Continua l’estate gaetana con “Spiagge in festa“, nuovi appuntamenti da non perdere dedicati agli amanti della musica più in voga, in nuove location: le spiagge di Sant’Agostino e Serapo. La manifestazione è promossa dal Comune di Gaeta in sinergia con i commercianti della città e l’Associazione Gaeta Dinamica.

“Una manifestazione che raddoppia il divertimento – afferma il collaboratore del Sindaco delegato ai Grandi Eventi Dino Pascali – creata su misura per chi ha voglia di  svagarsi con l’house music e la Fusion Art. “Spiagge in festa” rappresenta una nuova brillante proposta da segnare in agenda per  i giovani  presenti nel Golfo di Gaeta,  in questi giorni di fine estate”.

Venerdì 28 agosto a partire dalle ore 22.00, nella Piana di Sant’Agostino, si terrà la  Festa di Sant’Agostino, la I edizione di una manifestazione che ambisce a diventare tradizione. Ad animare la serata  sarà la “Mood Music” con “Come back to the Origin” e “Novanta in Love”. Special Guest Dj Marco Corvino e Dj Roberto Biccari. Warm up: Daniele Cinquegrana.

“Mood music – affermano gli organizzatori – è un progetto che vuole rivalutare l’house music, genere nato nelle discoteche di Chicago, nella prima metà degli anni ottanta e fortemente influenzato dalla disco music e da elementi funk”.

La serata propone anche un percorso gastronomico nei ristoranti della Piana.

Sabato 5 settembre a partire dalle ore 21.00, sulla spiaggia di Serapo, in collaborazione con Esperimenti Festival, un evento “fusion art“! denominato LAWN! Esperimenti Festival è il primo evento culturale che a Gaeta celebra l’unione di linguaggi e mezzi espressivi diversi grazie alla fusione di elementi visivi e componenti sonore live di musica elettronica, esposizioni fotografiche, installazioni d’arte contemporanea, digital art. Special Guest YUOAREHERE. Warm up: Gafas.

Per il collaboratore del Sindaco delegato al commercio Cosmo Ciano “Spiagge in festa è un evento che nasce dalla stretta collaborazione tra l’Amministrazione Comunale ed i commercianti della città. Vuole sopratutto promuovere l’immagine di una città dinamica, che si muove e sa proporre novità, con l’auspicio di realizzare una sempre migliore accoglienza turistica”.