Gaeta / L’attacco del Movimento Progressista: “Leccese è fuggito o è stato cacciato?”

Gaeta Politica

GAETA – “In uno dei pochi momenti di lucidità amministrativa il sindaco Mitrano ha compreso l’imbarazzo della permanenza in giunta del vice sindaco ed assessore ai Lavori Pubblici Cristian Leccese, in particolare dopo gli allagamenti di Via Buonomo e la successiva gestione del problema”. Lo dichiara il Movimento Progressista in merito alle imminenti dimissioni del vicesindaco Cristian Leccese.

“Evidentemente – prosegue la nota – i malumori dei consiglieri di maggioranza hanno raggiunto il culmine, dopo l’innumerevole serie di inconvenienti, ritardi, lavori eseguiti male e senza una reale necessità. Basti pensare al pasticcio della rotatoria di Piazza Libertà, la sciagurata vicenda del torrente Pontone oppure i 4 anni passati senza il campo sportivo o le ridicole piste ciclabili.

L’elenco e lungo, e va di pari passo con gli annunci non supportati da fatti o l’arroganza di meriti che non gli appartengono come i lavori per le scuole, il rifacimento del lungomare di Serapo, il recupero dei beni demaniali. Meglio allontanarlo dalla Giunta e far calmare le acque, avrà pensato il sindaco, così dimostrando una debolezza di fondo che si manifesta in realtà da molto più tempo, ricordando che anche il precedente vice sindaco era stato sfiduciato.

Ovviamente la versione ufficiale è ben diversa e Leccese adduce ragioni legate ad incarichi prestigiosi che gli verranno affidati in Forza Italia. Gli auguriamo le migliori fortune e siamo certi che lui, politico navigato di professione, saprà farsi valere in quel partito.

Di certo se così fosse sarebbe un bel modo di dimostrare amore ed impegno per la propria città, se alla prima occasione si abbandona un progetto per motivi di opportunità e carrierismo personali, per di più in un partito in agonia. Al limite sembrerebbe più plausibile l’ipotesi che Leccese stia abbandonando una nave, il governo cittadino, prima che affondi.

Per quel che ci riguarda, e che interessa i cittadini, la cosa più triste è purtroppo il declino continuo, politico ed amministrativo che sta subendo Gaeta; riteniamo che questa esperienza amministrativa debba finire al più presto, per evitare altri danni e permettere ai nuovi amministratori di ridare dignità, trasparenza e progettualità alla nostra città”.