Gaeta / Blitz all’Ariana, centinaia di prodotti pericolosi sequestrati

Cronaca Gaeta

abusivismo commerciale gaeta ariana (2)GAETA – E’ in aumento il fenomeno dell’abusivismo commerciale sulle spiagge di Gaeta. Sono centinaia i prodotti pericolosi sequestrati sul litorale di Gaeta durante un’estate di inteso lavoro per i vigili urbani di Gaeta. Ieri nel corso un blitz sulla spiaggia dell’Ariana, sono stati sequestrati all’incirca centocinquanta pezzi tra attrezzature per la balneazione e prodotti gonfiabili.

Una lunga mattinata iniziata all’alba, quando gli agenti del vice comandante Mauro Renzi hanno scoperto i primi due carretti colmi di merce in un fossato. Nei pressi anche i giacigli dei venditori extracomunitari, ricavati in condizioni igieniche di fortuna, a pochi metri di distanza da dove famiglie con bambini si apprestavano a trascorrere la propria giornata.

abusivismo commerciale gaeta ariana (3)Nonostante le resistenze, i vigili sono riusciti a portare a termine ugualmente il proprio lavoro ritrovando anche un terzo carretto, in altra parte dell’arenile. A loro sono andati i ringraziamenti di molti dei presenti, dopo i comportamenti minacciosi segnalati nei giorni scorsi.

La merce è stata poi trasferita in custodia presso il deposito comunale. Sarà distrutta essendo priva del marchio “Ce” e dunque pericolosa. Altri venditori sono stati intercettati invece presso la strada Flacca, mentre tentavano di scaricare la loro mercanzia.