Giancarlo Cardillo

Castelforte / Il PD decide di porre fine all’Amministrazione Gaetano e si prepara alle elezioni

Castelforte Politica

CASTELFORTE – “Il Direttivo svolto il giorno 20 Agosto 2015, all’unanimità dei presenti, ha ratificato e deciso di porre fine a quest’esperienza amministrativa fallimentare in tutte le sue componenti nessuna esclusa, utilizzando ogni strumento a nostra disposizione, in sede di consiglio comunale, fissato per il 27 Agosto così come era già stato deciso nel precedente esecutivo“. Lo dichiara in una nota il gruppo consiliare del Partito democratico di Castelforte composto da Giancarlo Cardillo e Paolo Ciorra.

“La fine di quest’Amministrazione – continua la nota – comunale ha sancito una profonda frattura nel centrodestra castelfortese. Il rinnovo dell’ Amministrazione Comunale di Castelforte è un appuntamento di portata storica, in grado di cambiare il segno ad un paese ad oggi isolato ed abbandonato ma che, grazie alla filiera provinciale regionale e nazionale, può finalmente invertire la propria rotta”.

“In seguito – aggiungono Cardillo e Ciorra – con tutti i suoi uomini migliori per capacità, consenso, esperienza e radicamento sul territorio, il Partito Democratico dovrà assumere il ruolo guida del paese.  Allo stato attuale delle cose siamo infatti l’ unica forza capace di ricostruire alleanze in una visione politica più ampia. Pertanto, questi, ed altri motivi ci portano alla netta convinzione che la scelta del candidato Sindaco deve portare ad un nome riconoscibile, per storia ed appartenenza, al Partito Democratico e questa sarà la linea politica che adotteremo con la quale ci presenteremo a tutte quelle persone o movimenti o partiti che intendono costruire con noi un progetto di sviluppo economico e sociale diverso da quello che in questi ultimi tre anni ha fatto precipitare Castelforte in un baratro.

La politica – conclude la nota – deve riappropriarsi del proprio ruolo e non può e non deve abdicare al suo ruolo. Su queste basi, considerando la scomposizione dell’attuale centrodestra castelfortese che ha evidentemente mal governato, dando per scontato che non ci saranno ancore di salvezza o eventualmente , cosa ancor più grave , ‘strani’ ingressi nel PD col solo fine di accaparrarsi ancora una volta poltrone e posti di rilievo, il Partito Democratico deve concentrarsi sul voto di maggio prossimo muovendosi all’interno di un quadro di alleanze aperto a tutti i soggetti civici e partitici che hanno a cuore il buon governo del paese e la stabilità”.