Formia / In uscita “Sun 68”, il nuovo singolo del dj Claudio Iacono con remix di Enrico Santamaria

Cultura Eventi Formia Tempo libero

FORMIA – E’ in uscita il prossimo mese “Sun 68”, il nuovo singolo del dj formiano Claudio Iacono con la prestigiosa label internazionale “Groove Defined”.

claudio iacono sun 68Grande attesa per questa release, prevista per il 9 settembre, che vede insieme i remix dei dj Enrico Santamaria, Yan Garen e Ian Bor. Un disco che promette successo in Italia e all’estero. In cantiere di Claudio Iacono altre produzioni e collaborazioni internazionali.

Il 2015 è stato un altro anno ricco di successi per il rinomato dj formiano, attivo nel sud pontino da decenni. Attualmente molto attivo e richiesto nei principali club pontini per la sua esperienza pluridecennale, la grande tecnica e il suono in vinile (vanta una collezione di oltre trentamila dischi in vinile) che contraddistinguono le sue performance.

Claudio Iacono inizia la sua carriera in giovane età in diversi club di Lazio e Campania (Hype di Caserta e Zen Disco di Sperlonga) ma la sua passione per i vinili e il suo talento lo portano subito sotto i riflettori; resident nei maggiori locali romani come Alien, Bush, Pyper negli anni ‘90 e del sud pontino quali Giona Club, Zulu, Relais Tiberio e tanti altri, affiancando nomi della scena internazionale quali Frankie Knuckles, Dave Morales, Lory D, Kenny Dope, Ralf, e tanti altri.

Claudio Iacono
Claudio Iacono

Numerose le collaborazioni con Claudio Coccoluto, con cui ha condiviso serate di enorme successo come al Disco Sombrero di Sperlonga, il Capodanno 2011 a Gaeta. Anche la sua esperienza radiofonica non è da meno, ha lavorato infatti in numerose emittenti anche dal calibro nazionale come Radio Italia Network, Rai Stereo 2 Suoni e Ultrasuoni collaborando con Thomas Bangalter (Daft Punk).Tra i diversi riconoscimenti, da menzionare il premio della Riviera di Ulisse attribuitogli dal Sindaco della città di Gaeta come miglior deejay underground.

Numerosissimi i fan che lo seguono sui principali social network, grazie anche alle produzioni a cui sta dando vita in questo periodo particolarmente florido per la sua attività ed immagine come talento e professionista indiscusso. Ultimo non per importanza il successo riscontrato sul famoso sito Mixcloud, dove i suoi set si piazzano tra i primi posti in classifica nel mondo.

Il suo nome trova spazio tra quelli dei più importanti dj di calibro internazionale anche sul rinomato sito Resident Advisor.

Il suo stile e la sua personalità trovano massima espressione in sonorità eclettiche, ricercate, ricche di contaminazioni e influenze indie.

Tra i recenti successi meritano menzione alcune serate a Terracina e Sabaudia con il collega nonché amico Alessio Pagliaroli, i suoi set accanto al fortissimo Salvatore Stallone e ancora il capodanno 2014 che lo ha visto sotto i riflettori romani presso l’Alibi Club e il famoso locale Alpheus. La più recente esperienza lo vede protagonista al Dancity di Foligno dove grazie alla sua musica riscuote un gran successo.

Stampa inoltre diverse produzioni per le etichette Pump Music Records, Highest Sound Levels Recordings, Indelabel Music Records che raccolgono numerosissimi consensi dagli addetti ai lavori.