Scauri

Minturno / 19^ edizione del Premio Marco Emilio Scauro ai turisti veterani

Attualità Minturno

MINTURNO – La Festa del Mare “Arrivederci a Scauri”, giunta quest’anno alla 52^ edizione, è l’occasione in cui Scauri e il comprensorio minturnese rendono omaggio ai grandi ospiti. Per consolidare il legame tra i residenti e i villeggianti, l’amministrazione comunale e il comitato parrocchiale dell’Immacolata, grazie alla collaborazione degli operatori turistici, hanno pensato nel 1997 di attribuire un riconoscimento a coloro che da tanti anni (30, 40, 50…) trascorrono le proprie vacanze sul litorale scaurese.

E’ nata così l’idea di istituire un Premio che i soci del comitato hanno deciso di intitolare a un illustre personaggio, al primo utente-turista della nostra spiaggia: Marco Emilio Scauri, console nel 115 a.C. e Princeps Senatus, da cui ha preso il nome la località, erede della città di Pirae. Quest’ultima, insieme a Minturnae, faceva parte della “Pentapoli Aurunca”.

La premiazione della 19^ edizione della manifestazione si terrà Domenica 23 Agosto 2015 alle ore 21.30 presso il Piazzale Caduti di Nassiriya – Darsena Flying di Scauri.

Quest’anno i premiati sono Piero Colombo, Carla Giuliano, Salvatore Giuliano, Giuseppe Longo e Amato Funari.