Laziomar, sostituito il Quirino. Vigorelli: “Ponza e Ventotene unite contro i disservizi”

Politica Ponza Ventotene

PONZA – Troppi i disservizi che in questi giorni hanno causato disagi a turisti e residenti. Traghetti e aliscafi che non partono o che si sono guastati. Su questo hanno detto basta i due sindaci di Ponza e Ventotene, Piero Vigorelli e Geppino Assenso, che sono intervenuti con la Laziomar al fine di provvedere con servizi sostitutivi.

Così ieri dal porto di Milazzo è partita la nave Filippo Lippi per Formia, che da oggi prende servizio al posto della nave Quirino. Il traghetto che resterà in cantiere per un paio di mesi, con lavori appaltati per circa un milione di euro.

È il primo risultato dell’azione congiunta dei primi cittadini delle due isole pontine, che hanno imposto alla Laziomar di “cambiare rotta”.

Ai primi di settembre, Geppino Assenso e Piero Vigorelli si incontreranno con l’assessore Michele Civita e con la dirigenza Laziomar. Tutti i problemi e i disservizi saranno esaminati e dovranno essere risolti.

“Le due isole – dichiara Vigorelli – non intendono più fare sconti. I trasporti penalizzati in mesi come questo agosto, sono un colpo alla schiena per l’economia di Ponza e Ventotene che erano affollate di turisti come non si vedeva da anni. Si apre quindi una fase molto delicata di trattativa.

Alcune uscite colorite di questi giorni, con i soliti protagonisti sclerati che starnazzavano al vento e gli sciacalli politici di turno, possono compromettere il lavoro dei due Comuni.

Uno di quei protagonisti si è vantato di aver denunciato Laziomar pubblica e privata 20 volte. Ma non si è mai chiesto perché le sue denunce abbiano avuto un risultato pari a zero, perché siano finite nel nulla.

Perché a nulla sono servite in questi ultimi dieci anni. Solo un po’ di casino. Fuochi di paglia. Ponza e Ventotene unite possono far molto”.