Minturno Musica Estate, l’11^ edizione nel ricordo di Don Elio Persechino

Minturno Musica Estate, l’11^ edizione nel ricordo di Don Elio Persechino

minturno musica estate piazza pienaMINTURNO – Sarà un’edizione particolare quella di quest’anno a causa della scomparsa di Don Elio Persechino. L’11^ edizione di “Minturno Musica Estate” sarà infatti dedicata proprio al compianto parroco della Cattedrale di San Pietro Apostolo. Da sempre colonna portante della manifestazione, quest’anno il Comitato organizzatore ha continuato senza di lui.

“Don Elio e la sua comunità, un legame che si avverte in tutta la sua forza, ora più che mai – spiega il Comitato – Ci ha lasciati dopo aver vissuto una dura malattia, avvertendo sempre a lui vicino l’amore della nostra Madre Celeste. Ma pur duramente provato ci ha chiesto – espressamente – sino al giorno prima del suo ultimo respiro che tutto continuasse come se lui fosse con noi, tra di noi, come quando incontrava tutti per le strade di Traetto, con il suo famoso borsello rosso, a significare, come ogni anno, che era giunto il momento di preparare la festa in onore della Madonna delle Grazie, patrona di Minturno e delle sue frazioni.

don elio persechino minturno musica estate 2Un appello al quale non ci poteva sottrarre, ora tutti noi, indistintamente, portiamo tra le mani idealmente quel borsello rosso, perché Don Elio – nostro parroco – ci chiede di onorare la Vergine delle Grazie e noi lo faremo, offrendo l’impegno di noi tutti alla Madre Celeste perché interceda verso suo Figlio a favore del nostro parroco, che riposi tra gli Angeli, sapendo che un giorno torneremo ad incontrarlo e a vivere insieme la beatitudine della visione del Padre, che ogni figlio desidera incontrare”.

programma minturno musica estate 2015Tanti ospiti anche quest’anno ad allietare Piazza Portanova, sempre gremitissima da un pubblico affezionato. Nella serata di Lunedì 31 agosto si alterneranno sul palco Fausto Leali, Audio 2, Sandro Giacobbe e Marina Peroni, Fuoricontrollo e il vincitore del programma tv “Tale e Quale Show” Attilio Fontana. E ancora “I Vianella” (Edoardo Vianello e Wilma Goich), Francesco Boccia & La Qvisisona Band, Il Giardino dei Semplici, Operapop, Beatlestory più altri straordinari ospiti a sorpresa. La serata, sotto la direzione artistica di Pasquale Mammaro, sarà condotta da Clizia Fornasier. Sul palco suonerà l’Orchestra diretta dal Maestro Mimmo Sessa.

Il 1° Settembre si terrà invece il concerto “Solo per 2” di “Operapop”, complesso formata da Francesca Carli (Soprano) ed Enrico Giovagnoli (Tenore).

Minturno Musica Estate” rientra nell’ambito dei Solenni festeggiamenti in onore di Maria SS. Delle Grazie, protettrice di Minturno e frazioni che si terranno dal 29 agosto fino al 1° Settembre 2015.

Segui Temporeale Quotidiano su Facebook, Twitter e Google+ per essere sempre aggiornato
Google+