carabinieri

Gaeta / Detenzione illegale di armi, denunciata una coppia

Cronaca Gaeta

GAETA – Un uomo ed una donna sottoposti a rimpatrio e denunciati per detenzione illegale di armi. Il 18 agosto 2015, durante la mattinata, a Gaeta, i Carabinieri della locale Tenenza, nel corso di servizi predisposti contro i reati predatori, eseguivano la proposta del Foglio di Via Obbligatorio, nei confronti di un uomo ed una donna, rispettivamente provenienti dalla provincia di Napoli e di Nettuno.

In particolare i predetti, venivano notati aggirarsi, con fare sospetto, nei pressi del lungomare ed alla vista dei Carabinieri cercavano invano di allontanarsi velocemente.

Gli accertamenti eseguiti nell’immediatezza, dopo il fermo dei due, consentivano di verificare che gli stessi risultavano gravati da numerosi pregiudizi penali e pertanto, proposti con esito favorevole del locale Commissariato di Polizia, per l’applicazione del rimpatrio a mezzo foglio di via per la durata di anni tre con divieto di ritorno nel comune di Gaeta.

Contestualmente, gli stessi, sottoposti a perquisizione personale, sono stati trovati in possesso, l’uomo di un coltello a serramanico di genere proibito che celava in un vano porta oggetti della propria autovettura, mentre la donna con 0,5 grammi di hashish, successivamente sottoposto a sequestro.