Formia / Ricettazione di attrezzi agricoli, denunciati due formiani a Sessa Aurunca

Cronaca Formia

SESSA AURUNCA – Ricettazione di attrezzi agricoli. Per tale reato due fratelli di Formia, L.C.,33enne e A.C., 38enne, sono stati denunciati dagli agenti del Commissariato di Polizia di Sessa Aurunca.

Un uomo che aveva subito il furto di numerosi attrezzi agricoli tra cui una motosega, una motopompa, un decespugliatore, un mototrivella, nel capanno del suo podere ubicato a Tuoro di Sessa, si è recato in commissariato per sporgere denuncia.

I poliziotti, nell’ambito dell’attività tesa al contrasto dei reati predatori, avevano raccolto dalla vittima ogni utile informazione per delineare il modus operandi dei ladri e per arrivare alla la loro identificazione.

Dopo alcuni giorni dal furto la vittima si era recata a Calvi Risorta presso un mercato dell’usato per fare acquisti, tra la mercanzia esposta, l’uomo aveva riconosciuto senza ombra di dubbio alcuni dei suoi attrezzi agricoli.

Immediatamente aveva allertato i poliziotti che avviavano una certosina attività d’ indagine fino ad identificare in L.C. e A.C., coloro che avevano fornito gli attrezzi al mercante. I due fratelli, nel passato, avevano svolto alcuni lavoro agricoli sul fondo della vittima.

Nel corso di una perquisizione presso le abitazioni di L.C. e A.C., i poliziotti rinvenivano gli altri utensili agricoli trafugati al malcapitato ed altri attrezzi di cui non sapevano indicare la provenienza. I due fratelli sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere per ricettazione.

Gli agenti hanno restituito al legittimo proprietario gli attrezzi agricoli recuperati mentre gli altri sono stati sottoposti a sequestro.