Formia / Area Medina in concerto con il tributo a Pino Daniele

Eventi Formia

FORMIA – La più longeva delle cover band di Pino Daniele in concerto a Formia. Il pubblico potrà rivivere le emozioni che ci ha lasciato il grande Pino attraverso una grande Band dove il cantante ha il timbro vocale molto simile al maestro. “Area Medina” nasce quando ancora il cantante e chitarrista partenopeo era in vita e ha portato in giro per l’Italia la sua musica.

area medina pino daniele cover bandGli Area Medina rappresentano probabilmente la migliore cover band sulla scena del grande Pino Daniele. Negli ultimi anni la band campana ha portato in giro per l’Italia la musica ed il repertorio del blues man partenopeo incontrando un grande successo di critica e di pubblico. Nei loro concerti si sono avvalsi di numerose collaborazioni tra le più memorabili quelle con alcuni dei musicisti storici di Pino Daniele, Joe Amoruso e Rino Zurzolo.

Hanno partecipato come ospiti in diverse trasmissioni radiofoniche e televisive, una su tutte “La storia siamo noi” di Gianni Minoli su Rai Tre. Nei loro concerti l’impressione è di ascoltare davvero Pino Daniele sia per le qualità timbriche del cantante, che per la capacità dei musicisti di riproporre sonorità, sfumature e colori tipiche di quel repertorio.

Appuntamento al prossimo 21 agosto, alle ore 21, in Piazza Tommaso Testa a Formia. L’ingresso è gratuito.