Vittorio Supino

Minturno / Crisi amministrativa, l’intervento del Partito Socialista

Minturno Politica

MINTURNO – La sezione di Minturno del Partito Socialista Italiano, che come si ricorderà faceva parte della coalizione in appoggio alla candidatura del sindaco Paolo Graziano e aveva un suo delegato Vittorio Supino poi dimessosi, interviene sull’attuale crisi amministrativa e in particolare sull’attesissimo consiglio comunale di questa sera per l’approvazione del bilancio di previsione.

“Oggi 17 agosto 2015 – si legge in una nota – potrebbe esaurirsi l’esperienza amministrativa dell’attuale maggioranza. Una esperienza alla quale, inizialmente, abbiamo partecipato sperando che un ricambio generazionale unito ad una lunga esperienza amministrativa e ad una profonda conoscenza del territorio del Sindaco potesse dar vita ad una nuova stagione della politica del comune.

Lo scioglimento delle Liste Civiche presentatesi alle elezioni confluite in Raggruppamenti di Partiti secondo vecchie logiche di ripartizione ed una amministrazione della cosa pubblica sempre con lo sguardo rivolto all’indietro e mai verso progetti di speranza e di ripresa ci costrinse, ormai da più di un anno, ad abbandonare quella che per noi era una collaborazione scevra da ogni interesse specifico che non fosse quello del bene comune.

Siamo convinti che nella popolazione di Minturno vi sono capacità e competenze che possano ancora aprire processi di un futuro di crescita che dia speranza ai nostri figli e non li costringa ad emigrare. Crediamo fortemente che questo potrà avvenire con una sostanziale partecipazione di tutti al processo di conoscenza e di ricerca delle soluzioni migliori per far rinascere questo territorio.

Non deleghe in bianco all’amico o al conoscente ma precisi obiettivi e responsabilità unite alla competenza e alla preparazione a svolgere un compito oggi sempre più impegnativo”.