Minturno / Record di medaglie per la Scuola Taekwondo Sirignano all’Internazionale Grecia Salentina

Minturno Sport

MINTURNO – Ancora eccellente prova per gli atleti della Scuola Taekwondo Sirignano al 1° Internazionale Grecia Salentina svoltosi a Martano (LE), che ha visto la partecipazione di oltre 1000 atleti divisi per categorie Esordienti, Cadetti A e B, Junior e Senior, provenienti da tutta Italia e da numerosi paesi Europei.

Gli atleti, diretti dal Maestro Claudia Sirignano e dal Tecnico Carmen Santaniello, hanno difeso sempre con grande determinazione e coraggio i colori dell’affermata Scuola dell’Olympus Sporting Club.  Sono saliti sul tatami ben 11 atleti: e almeno sette di loro sono saliti sul podio con tre ori e quattro bronzi.

Nella prima giornata hanno lasciato il tatami combattendo comunque con grinta, portando a casa due Bronzi i due già Campioni Angelo Fedele e Christian Mastroianni; si afferma ancora una volta, sempre con un temperamento da “tigre”, la già Campionessa Italiana e Europea, Martina Fedele, conquistando in meritatissimo oro.  Non sono saliti sul podio, anche se hanno disputato una buona gara gli atleti Christian Fedele, Nicolò Canicchio.

Nella seconda giornata i ragazzi della Scuola si sono presi una rivincita conquistando due medaglie d’Oro e altri due Bronzi: due Bronzi per la già affermata Campionessa Chiara Camerota e per Antonietta Santaniello, tornata sul tatami dopo ben tre anni di assenza, più grintosa e determinata che mai.

Grandissima prestazione del Campione Andrea Guida e Sara Guida che si porta a casa un meritato Oro.  Il regalo e l’attesa più grande viene dalla luminosissima medaglia tutta d’Oro Matteo Schiappa, grande promessa del Taekwondo nella -51kg rosso/nera: ha dominato i suoi avversari con netta predominanza e differenza di punti, e x un ko prima dello scadere del II round.

Il Team Sirignano si ritiene soddisfatto, anche se all’appello manca ancora qualche medaglia: tutti gli atleti hanno dimostrato, sotto il profilo tecnico e tattico, un ottimo livello di preparazione, che gli consentirà in futuro di conquistare ancora grandi traguardi.

I ragazzi del Team Sirignano continueranno ad allenarsi anche nel mese di Agosto, approfittando della vicinanza del mare e della spiaggia, per trovarsi al meglio nelle prossime competizioni già nel calendario di settembre e ottobre.