Comune di Santi Cosma e Damiano

Santi Cosma e Damiano / Gita per anziani in Puglia, pubblicato l’avviso

Attualità Santi Cosma e Damiano

SANTI COSMA E DAMIANO – Anche quest’anno parte l’organizzazione per l’attesa appuntamento della gita anziani che ormai è divenuta una consuetudine ventennale molto attesa dei meno giovani della cittadina aurunca. Il soggiorno viene organizzato anche quest’anno dal Centro Comunale Anziani, presieduto dalla Sig.ra Maria Di Principe che, incaricata con apposita delibera di giunta comunale, ha provveduto ad esperire la procedura necessaria per l’emanazione del bando.

Il soggiorno si svolgerà quest’anno dal 14 al 18 settembre per una durata di cinque giorni e quattro notti, ed è reso possibile grazie al contributo del Comune di Santi Cosma e Damiano ed al patrocinio della Provincia di Latina oltre, ovviamente, alla quota dei compartecipazione degli iscritti, che varia a seconda dell’appartenenza alle varie fasce ISEE. La mèta quest’anno prevede, come sempre, luoghi di interesse paesaggistico, storico e religioso e riguarderà nello specifico la Regione Puglia. Per ogni ulteriore informazione o notizia in merito è possibile rivolgersi  ai seguenti numeri  (0771607822/   0771 607829 / 0771607834 / 0771607852) oppure inviando un e-mail ad uno dei seguenti indirizzi di posta elettronica: segreteria@comune.santicosmaedamiano.lt.itservizisociali@comune.santicosmaedamiano.lt.it;  oppure rivolgendosi direttamente presso il Centro Comunale Anziani.

“Questo appuntamento è ormai diventato un punto cardine delle attività riservate agli anziani alla stregua di una ricorrenza fissa”, ha dichiarato l’Assessore ai Servizi Sociali nonché Vice Sindaco Vincenzo Petruccelli, “per cui anche quest’anno, nonostante i noti problemi di bilancio, grazie alla collaborazione del Centro Anziani e auspichiamo anche grazie alla partecipazione della Provincia oltre, ovviamente a quelli del Comune abbiamo cercato di non far mancare. Un ringraziamento particolare al Delegato Mario Coviello che, come ogni anno, si è prodigato con grande impegno e dedizione, insieme alla delegata Minuccia Verrico ed agli Uffici preposti per porre le condizioni affinché si realizzasse una gita di grande rispetto per tutti i partecipanti! Ringrazio, inoltre, il Centro Anziani nella persona della sua presidente per la disponibilità e la dedizione nell’organizzazione di questo soggiorno”.

Le domande di partecipazione, previo versamento di un importo a titolo di acconto, dovranno essere presentate entro e non oltre il 28 agosto, utilizzando l’apposito schema di domanda e secondo le disposizioni indicate nel bando stesso.