Formia / Ver Sud Pontino e Vigili del fuoco operativi anche a Ferragosto

Cronaca Formia Top News

FORMIA – L’allerta meteo partiva da domani. Ed invece un temporale breve ma violento ha reso necessario diversi interventi dei volontari del Ver Sud Pontino e delle altre associazioni aderenti al coordinamento Fe.p.i.vol presenti presso la sede Enaoli di Formia e dei vigili del Fuoco del distaccamento di Gaeta.

Mentre una scarica intensa di pioggia allontanava dalle spiagge i turisti, una segnalazione portava i ragazzi del Ver ad intervenire sul ponte di collegamento fra la zona dell’Enaoli e Ponzanello. L’abbattimento di un albero aveva completamente occupato la sede stradale. Immediata la bonifica della zona. A poca distanza, in contrada Faraoni, vicino la zona di Acqualonga, il crollo di un muro ha costretto invece i vigili del fuoco della squadra 5A ad effettuare un intervento di emergenza.

Fino al 31 agosto presso il centro Ver dell’Enaoli sono presenti a turno altre 9 associazioni aderenti al coordinamento Fe.P.I.Vol, Anpas Lazio ed associazione vigili del fuoco in congedo. A turno assicurano giornalmente la presenza di tre squadre, per un totale di 9 uomini dotati di tre mezzi. Il rinforzo, studiato a seguito della riunione con il prefetto Faloni sull’emergenza incendi, ha ricevuto il placet della protezione civile regionale. La loro presenza tornerà particolarmente utile nei prossimi giorni: le previsioni del tempo non promettono infatti nulla di buono ad un territorio già provato.

Intanto a Gaeta poche gocce sono bastate a riproporre il problema degli allagamenti in via Buonomo. Sorvegliata speciale la fogna di via Indipendenza vicolo I, a cui l’amministrazione comunale aveva già attribuito la causa della stagnazione dell’acqua.

Questo slideshow richiede JavaScript.