pontecorvo comune

Pontecorvo / Bilancio, ridotte Tasi e Imu

Politica

PONTECORVO – “Il primo bilancio di previsione approvato dopo 60 giorni di governo è caratterizzato dalla riduzione della Tasi e dell’Imu: questo è un dato di fatto, nessuno lo può smentire per questo siamo totalmente soddisfatti”. Lo dichiara il sindaco di Pontecorvo, Anselmo Rotondo.

“Purtroppo, e lo dico con grande amarezza per le sorti di Pontecorvo – continua il sindaco Rotondo – dobbiamo constatare che ancora una volta la minoranza anziché proporre azione volte al bene della comunità ha preferito abbandonare l’aula adducendo motivazioni a dir poco pretestuose e prive di fondamento.

Le cattiverie e il fango sono non sono più ammessi. Caro consigliere di minoranza Riccardo Roscia, non accettiamo lezioni di legalità ne da lei e ne da nessuno. In questi giorni ha parlato di legalità, ha presentato esposti e segnalazioni, per cui se vuole ergersi a paladino della legalità, faccia un passo importate: rinunci della prescrizione che hanno riguardato e che riguardano le sue vicende giudiziarie. Solo dopo questo gesto potrà ergersi a paladino della legalità e confrontarsi con chi del rispetto del prossimo e delle regole ne ha fatto motivo di vita.

Detto ciò accolgo con favore l’invito del consigliere Annarita Sardelli, che ringrazio, ad abbassare i toni: sotterriamo l’ascia di guerra, ma facciamolo tutti. Dico grazie ad Annalisa Paliotta per la collaborazione avviata con l’amministrazione Comunale per risolvere i problemi della frazione di Sant’Oliva, per questo invito tutti i consiglieri comunali a collaborare con noi per il bene della città. Godiamoci un ferrogosto all’insegna del sano divertimento con un grande della musica italiana”.