I giovanissimi del Latina Calcio parteciperanno al Memorial Cristina Varani ad Ardea

Latina Sport

ARDEA – Scatterà lunedì 31 agosto alle ore 18.30 e fino al 6 settembre, nell’incantevole cornice della Pineta dei Liberti di Tor San Lorenzo (Ardea), la 1^ edizione del Memorial Cristina Varani, torneo calcistico riservato alla categoria Giovanissimi 2002.

Inserito nel girone A insieme a Juventus, Lodigiani, Lupa Roma e Porto, il Latina esordirà martedì 1° settembre, con fischio d’inizio alle 16.30, contro la Lupa Roma.

La competizione ha visto la luce nel 2004 col nome di “Memorial Agostino Di Bartolomei”, tributo dedicato al capitano del secondo scudetto della Roma a dieci anni dalla sua scomparsa. Assunta la denominazione di “Memorial Laura Nardoni” nel 2008, in seguito alla scomparsa della moglie di Sandro Tovalieri, all’epoca direttore della scuola calcio del Racing Club, la società presieduta da Antonio Pezone e organizzatrice dell’evento, la kermesse ardeatina rappresenta da sempre un’importante vetrina per i migliori talenti del panorama italiano.

Negli anni si sono succeduti sui campi della Pineta dei Liberti tanti ragazzi sbarcati in seguito tra i professionisti, non ultimo quell’Alessio Romagnoli recentemente al centro di un’importante operazione di mercato sull’asse Roma-Milano, finalista con i giallorossi nel 2008 e ospite nel 2012, quando diede il calcio d’inizio della finalissima tra Barcellona e Atalanta.

Dopo l’esordio i baby nerazzurri, per il quale si tratterà del debutto assoluto nella rassegna, torneranno in campo giovedì 3 (ore 9.30) per affrontare i lusitani del Porto, proseguiranno il proprio cammino venerdì 4 (ore 16) contro la corazzata Juventus e chiuderanno le eliminatorie alle 16.30 di sabato 5 settembre contro la Lodigiani. Accederanno alle semifinali, in programma nella mattinata di domenica 6 settembre, le prime classificate dei rispettivi gironi. La finalissima è prevista domenica 6 settembre alle ore 20.

Il sito ufficiale della manifestazione www.memorialcristinavarani.com proporrà live, cronache, tabellini e riflessi filmati di tutte le partite in programma. Sono inoltri attivi la pagina Facebook e i profili Instagram e Twitter, oltre al seguitissimo canale YouTube sul quale è già presente il promo della prima edizione.

Promo:

Il calendario nerazzurro
Martedì 1 settembre: Latina-Lupa Roma (ore 16.30)
Giovedì 3 settembre: Latina-Porto (ore 9.30)
Venerdì 4 settembre: Latina-Juventus (ore 16)
Sabato 5 settembre: Latina-Lodigiani (ore 16.30)
Domenica 6 settembre: Semifinali e Finali