Tennis / Si conclude il torneo nazionale giovanile Golfo della Riviera d’Ulisse 2015

Formia Latina Sport

PONTINIA – Si è conclusa sui courts del Tennis Club Prato Verde di Pontinia la decima e ultima tappa del circuito nazionale giovanile Golfo della Riviera D’Ulisse 2015.

Sempre protagoniste nelle varie categorie le racchette pontine: nell’under 16/18 successo di Italo Volpe del Ct Privernate Raniero Oliva su Domenico Cammarone del Tc Roccagorga, mentre nell’under 14 si è imposto Gianrocco De Filippo (Circolo Canottieri Aniene) in finale contro Michele Lucadamo del Tecariba con il punteggio di 6-0, 6-7, 6-3. Nell’under 12 e 10 si sono registrate le vittorie di Sergio Volpe del Ct Privernate Raniero Oliva e di Francesco Fedi del Tc T2.

In campo femminile nell’under 16/18 si conferma tra le favorite Valeria Monti del Tc Privernate Raniero Oliva che ha battuto per 4-6, 6-3, 7-6 Alessia Quaglia del Tecariba. Nell’under 14 davanti a tutte Nicole Piacentini Fiorentini, nell’under 12 Serena Salti del Tc Roccagorga e infine nella categoria under 10 Noemi Piccolino del Tc Cassino. In classifica generale il tennis pontino comanda nell’under 16/18 con Valeria Monti (Ct Privernate Raniero Oliva), nell’under 12 con Serena Salati del Tc Roccagorga e nell’under 10 con Fiammetta Di Macio del Tc Privernate.

Tra i maschi dominio dall’under 16/18 all’under 10 con Davide Palombi (Tc Roccagorga), Michele Lucadamo (Tecariba), Sergio Volpe (Ct Privernate) e Alessio Massa (Tc Fondi). Tra i circoli guida ampiamente lo Junior Tennis Tecariba di Latina con 787 punti davanti al Latina Tennis School (482), Nomentano (417) e al Ct Privernate (407).

“Questi risultati gratificano tutto il sistema – commenta il maestro del Tennis Ponzanello di Formia Eraldo Maffei, responsabile della manifestazione – In primis i circoli che si impegnano per tutta la durata del circuito e gli sponsor che sostengono da anni. Il bilancio è più che positivo e non posso che complimentarmi con quanti hanno aderito e si sono adoperati per la buona riuscita dell’edizione 2015. Un ringraziamento particolare va al presidente della Fit Lazio Ettore Marte e al consigliere e delegato della Fit provinciale di Latina Lorenzo Fabbri. Sono state raggiunte oltre 700 adesioni di atleti provenienti da più regioni coinvolgendo 88 Circoli”.

La seconda fase del circuito prevede dal 17 al 22 agosto sui campi in veloce del T.C. Ponzanello di Formia, la disputa del Master Finale maschile e femminile per tutte le categorie.