Scherma / La giovanissima latinense Arianna Pappone in raduno azzurrino a Norcia

Latina Sport

LATINA – La stagione 2015-2016 della fiorettista del Centro Scherma Latina Arianna Pappone prenderà il via il 30 agosto con il collegiale azzurrino di Norcia. Stesso ritiro che ospita ormai da diversi anni la Nazionale maggiore, in cui milita sua cugina Valentina Cipriani, la fuoriclasse dell’Aeronautica Militare che a giugno è stata la grande protagonista ai Giochi Europei di Baku in Azerbaigian con una doppia medaglia di bronzo individuale e a squadre.

Per la giovanissima Pappone, figlia d’arte (il papà Gianni è il maestro e deus ex machina del club del capoluogo) è stata un’annata molto proficua, in cui il risultato più rilevante è arrivato dai campionati del Mediterraneo di Guadalajara, in Spagna, dove ha centrato un double d’argento sia tra le Giovani che tra le Cadette.

La 16enne pontina ha terminato al 9° posto (era quinta) nel ranking nazionale under 17 con 491,652 punti e 12^ nell’under 20 con 397,481 punti. Ora si apre un’altra intensa annata e per la promettente azzurrina di Latina arriverà il momento di compiere la definitiva maturazione tecnico-tattica.