Parchi giochi per bambini, Generazione Formia: “Chiediamo solo pulizia, sicurezza e adeguata illuminazione”

Formia Politica

FORMIA – Moltissime le segnalazioni che ci arrivano dai genitori che durante questa calura estiva si recano presso i parchi della nostra città ma nonostante gli ingenti investimenti non trovano ciò che vorrebbero per i loro figli.

Abbiamo così deciso di fare un giro serale per i nostri parchi e ciò che abbiamo visto non ci è piaciuto per questo chiediamo all’assessore Zangrillo di intervenire per risolvere il prima possibile delle problematiche che con un po’ di buona volontà si potrebbero risolvere in 48 ore.

C’è bisogno infatti di un maggior controllo in queste aree attrezzate per i più piccoli magari con nuovi impianti di videosorveglianza o collaborando con i centri anziani (come già avviene per la vigilanza scolastica) ma anche semplicemente più cestini, più pulizia e decoro urbano, più manutenzione, e soprattutto una maggiore illuminazione.
In particolare spicca su tutte il buio che c’è nella pineta di Vindicio (pineta tra l’altro appena restaurata) con veri e propri problemi di incolumità per i più piccoli nell’adiacente parco giochi.

A ciò va anche aggiunto il bivacco che nelle ore notturne va a colpire questi luoghi per sistemazioni di emergenza nelle “casette gioco”, peccato però che in queste si trovi di tutto, dalla sporcizia classica a bottiglie di vetro, preservativi, e in qualche caso anche siringhe. E tra pochi giorni sarà ferragosto, con tutte le conseguenze che la nostra città subisce da qualche anno.

Facciamo quindi un appello all’Assessore Zangrillo di intervenire il prima possibile, con la speranza che questo nostro appello costruttivo non cada nel vuoto, in fondo bastano solo poche migliaia di euro per la felicità di genitori e bambini.