Formia / “Donboscoinfesta 2015”, programma ricco e gran finale con Giobbe Covatta

Attualità Eventi Formia Spettacolo

FORMIA – Spettacoli, sagre, intrattenimento per adulti, ragazzi e bambini. Non dimenticando la preghiera. Entra nel vivo domani “Donboscoinfesta 2015”, il calendario di eventi in programma dall’11 al 17 agosto al Villaggio Don Bosco di San Pietro. La festa, promossa dalla comunità parrocchiale del “Cuore Immacolato di Maria” e patrocinata da Comune di Formia, Regione Lazio e Comunità Montana, quest’anno coincide con il bicentenario della nascita di don Giovanni Bosco, fondatore dei salesiani.

Il programma – partito ieri sera con “Vita di Quartiere – Succede al Grand Hotel – La Sincerità”, piece teatrali rappresentate dall’Associazione Mola con la regia di Giovanni Bove, Giuseppe Centola e Ciro Amato -, riprende oggi alle 19.30 con la Santa Messa e la benedizione dei genitori sui figli con don Carlo Lembo. Alle ore 20.30 Schiumaparty alle Hawaii salesiane.

Domani giovedì 13 agosto alle ore 19 Santa Messa con Unzione degli Infermi alla presenza di Monsignor Antonio Punzo. Alle 21 torna la “Corrida” di don Bosco. Aspiranti cantanti, ballerini e imitatori si esibiranno davanti al pubblico “armato” di fischietti, trombe e tamburi. Nella stessa serata andrà in scena la quarta edizione della “Sagra del Pesce Azzurro”. Per i bambini gonfiabili nell’area dei campetti.

Venerdì 14 agosto alle ore 18.30 va in scena il “Mercatino dei ragazzi”. Alle 20.30 “Festa dei mitili”. Serata animata da Marco e Stefania dancing.

Per sabato 15 agosto l’appuntamento è alle 20.30 con lo spettacolo de “I chiattoni animati”, duo di cabarettisti napoletani, autori di celebri parodie musicali. Alle 23.45 i Fuochi pirotecnici che daranno il via al tradizionale bagno di mezzanotte.

Gran finale domenica sera, 16 agosto. Alle 18 la Messa per celebrare il bicentenario del Santo. Alle 19 la Processione con le bandiere. Alle 21 il tributo a Pino Daniele con gli “Area Medina”, una delle più importanti cover band del compianto artista napoletano. Alle 22 l’appuntamento più atteso con Giobbe Covatta che porta in scena “Sei gradi”, misto di comicità, ironia, satira e divulgazione scientifica sul grande tema della sostenibilità ambientale del Pianeta.

Nello show, Giobbe si diverte a immaginare le stravanti invenzioni scientifiche ma anche sociali e politiche che l’uomo sperimenterebbe se la temperatura della Terra aumentasse di sei gradi e il mondo si avviasse alla distruzione. Covatta porta sul palco personaggi di grande vivacità, intenti a realizzare all’ultimo momento ciò che l’uomo avrebbe dovuto fare anni prima. Alle 23.55 la serata si concluderà con i fuochi d’artificio.

Lunedì 17 agosto alle ore 19 Messa di ringraziamento nella Chiesa di Acquatraversa.