Calcio / Sporting Pontecorvo, Morris Manolo Ripa è il nuovo allenatore

Sport

PONTECORVO – Primo colpo di mercato per lo Sporting Pontecorvo: sulla panchina dei biancorossi ci sarà Morris Manolo Ripa.

pontecorvo sporting“Sicuri della sua esperienza e del suo carisma abbiamo deciso di affidare la squadra, che sarà composta quasi interamente da pontecorvesi, a Morris Manolo Ripa, volto noto del calcio pontecorvese prima e di quello italiano poi. Siamo sicuri che farà bene”. Questa la nota dello Sporting Pontecorvo. Ripa verrà affiancato nella conduzione tecnica da Fabio Massaro e Fabio Maglione.

Breve nota della carriera del neo allenatore. Fino al 1993 milita nella Lazio, settore giovanile, venendo anche aggregato alla prima squadra nella stagione 1992-1993, nella quale la squadra disputa il campionato di Serie A. Nel 1993 ceduto all’Acireale, club siciliano neopromosso per la prima volta nella sua storia in Serie B. Durante il campionato cadetto Ripa fa il suo esordio nel calcio professionistico scendendo in campo in 22 occasioni. In seguito alla salvezza della squadra granata, viene riconfermato in rosa anche per la stagione 1994-1995; la squadra chiude il campionato al diciassettesimo posto in classifica e dopo due anni retrocede in Serie C1, e Ripa segna i suoi primi 2 gol in carriera giocando 18 delle 38 partite di campionato. Ormai da qualche anno è ritornato a Pontecorvo e ora si dedicherà nuovamente al “suo” Sporting Pontecorvo.