Gaeta / Al via Palcoscenici di Sabbia, il festival di teatro per ragazzi a cura del Teatro Bertolt Brecht

Attualità Cultura Gaeta Spettacolo

GAETA – Al via il Festival di Teatro per ragazzi “Palcoscenici di sabbia” promosso dal 14 al 16 Agosto dall’ assessorato alla cultura del Comune di Gaeta e dal Teatro Bertolt Brecht all’interno del progetto “Officine culturali” della Regione Lazio.

Tre giorni ad ingresso libero dedicati al mare e alle sue storie presso il villaggio di Pazzielle allestito ai giardini di Serapo.

Si parte alle ore 9:00 con la lettura delle più belle favole degli abissi a cura degli attori del collettivo per poi proseguire alle ore 10:00 fino alle 12:00 con il laboratorio di costruzione di pupazzi e burattini con materiale di riciclo.

Ogni sera alle ore 21:00 uno spettacolo dal vivo: il 14 Agosto il mar Mediterraneo raccontato attraverso le avventure di Giufà (Giufà e il mare, Teatro dell’Acquario – Teatro Bertolt Brecht), il 15 la maschera napoletana per eccellenza e la tradizione della Zeza (Zeza e Pulcinella), il 16 Agosto il mare profondo con la sua balena che ingoia Pinocchio e Geppetto (Pinocchio a tre piazze) per la nuova produzione del Teatro Bertolt Brecht.

Il collettivo formiano continua il suo impegno a favore dell’infanzia e dell’adolescenza da quest’anno anche con il riconoscimento da parte del Ministero per i beni, le attività culturali e del turismo come impresa di produzione, teatro di figura e di immagine.

Un mare di favole aspetta grandi e piccoli per un diverso week-end d’estate.

Programma completo su http://www.teatrobertoltbrecht.it/cartellone.html
INFO: tbbcomunicazione@gmail.com – 327 358 71 81