Gaeta / Allagamenti alle attività commerciali, Sovranità: “Chi pagherà i danni?”

Gaeta Politica

GAETA – “Sono amareggiato, ma non sorpreso: è stato devastante vedere nei volti dei commercianti amarezza e rassegnazione per l’ennesimo allagamento. Oltre 15.000 euro di danni al solo ristorante ‘La Lampara’ e chi pagherà?” Lo dichiara il responsabile cittadino di Sovranità, Mirko Cairone.

Il coordinatore prosegue: “Questo problema esiste ormai da decenni nel centro storico e non solo di Gaeta ed il totale menefreghismo delle diverse amministrazioni che si sono susseguite, non ha fatto altro che aumentare le difficoltà dei commercianti”.

“Io in qualità di responsabile cittadino di Sovranitá – continua Cairone – non posso fare altro che prendere in mano la situazione con il mio gruppo. A tal proposito annuncio che è già in fase di preparazione un progetto concreto da presentare all’amministrazione dalla quale vogliamo soluzioni in tempi brevi, in primis per arginare e successivamente per risolvere del tutto il degrado che i commercianti di questa zona sono costretti a vivere ogni anno, inoltre chiederemo un tavolo tecnico per valutare attraverso nostri professionisti anche la progettazione della nuova piazza di via Buonomo”.

“Non escludo – conclude Cairone – in seguito,qualora non ottenessi risposte, ma soprattutto fatti concreti relativi alle proposte che presenteremo nelle opportune sedi, la possibilità di rivolgerci alla Procura della Repubblica”.