Gaeta / Allagamenti, interviene la protezione civile

Cronaca Gaeta Top News

GAETA – E’ dovuta intervenire la protezione civile per arginare gli allagamenti di questa notte. Il nubifragio, breve ma intenso, è partito questa notte verso le 3 e 45 ed ha allagato diverse zone tra Fondi e Gaeta. Critica la situazione in quest’ultimo comune.

In via Buonomo, proprio davanti la maxi rotonda che regola il traffico al centro della città (incrocio tra corso Cavour e via lungomare Caboto) il marciapiede, un selciato che ha recentemente pedonalizzato tutta la zona, è stato completamente invaso da un’ondata di fango ed acqua. Ad avere la peggio le attività commerciali retrostanti tra cui un ristorante, un fotografo ed una pasticceria. Tutte attività storiche, molto note in città.

Pronto l’intervento dei volontari dell’associazione di protezione civile “La Fenice” che hanno messo in funzione le pompe idrovore per smaltire l’acqua nei locali appena ristrutturati. Resta da capire la ratio dei lavori appena effettuati. Dovevano risolvere un problema che si trascina da anni e, invece, non hanno contribuito minimamente a dare sicurezza lavorativa agli esercenti. Sono bastati infatti pochi minuti per produrre diversi danni, la cui conta è attualmente in corso, oltre al fermo attività.

Tra le foto alcune scattate all’interno del ristorante “La Lampara” testimoniano la cruda realtà prodotta da un sistema di drenaggio delle acque non impeccabile.

Questo slideshow richiede JavaScript.