Comune di Santi Cosma e Damiano

Santi Cosma e Damiano / Richiesti 5 milioni di euro di finanziamenti alla Regione Lazio

Politica Santi Cosma e Damiano

SANTI COSMA E DAMIANO – Ammontano a circa cinque milioni e mezzo di euro i finanziamenti richiesti alla Regione Lazio da parte dell’amministrazione comunale di Santi Cosma e Damiano per alcuni interventi ritenuti prioritari e fondamentali per la città.

“Molte di queste richieste – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici, Emanule Viccaro – sono supportate da progettazioni già allo stato cantierabile, grazie alla collaborazione ed alla sinergia che si è costituita con l’Ufficio Tecnico, che ringrazio per la collaborazione, in modo da poter aver maggiore priorità nell’accesso ai finanziamenti stessi”.

Le richieste di finanziamento inviate alla Regione Lazio riguardano diversi interventi tra cui: l’abbattimento delle barriere architettoniche per l’accesso all’Auditorium Comunale ed al Cimitero Comunale “Arole”, l’efficientamento dell’impianto di P.I. comunale, la manutenzione straordinaria del Palazzo Comunale, la realizzazione di una pista ciclabile lungo il fiume Garigliano, il sesto stralcio dei marciapiedi lungo la Via Baracca (per il tratto che gli congiunge alla rotonda dell’Ausente), la valorizzazione ed il recupero del centro storico, la riqualificazione e valorizzazione del centro storico e delle aree pedonali Ventosa, il dissesto idrogeologico della S.P. Coreno Ausonio – Santi Cosma e Damiano e di quello relativo alla zona a cavallo con il Comune di Castelforte, ossia al di sotto dei centri storici dei due Comuni.

“Auspichiamo – conclude l’Assessore Viccaro – che la Regione possa avere attenzione verso le nostre richieste, soprattutto per quelle che riteniamo più urgenti per la stabilità e lo sviluppo del nostro paese”.