Fondi / Pasqua a Quattro Zampe, l’evento cinofilo al Palazzetto dello Sport

Eventi Fondi

FONDI – Il Gruppo Cinofilo di Frosinone A-Team Security School K9, con il patrocinio del Comune di Fondi e della FENALC – Federazione Nazionale Liberi Circoli, organizza l’iniziativa ad ingresso gratuito “Pasqua a Quattro Zampe”, che avrà luogo Venerdì 27 Marzo prossimo a partire dalle ore 9.00 presso il Palazzetto dello Sport di Fondi.

Con l’evento ci si propone di evidenziare quanto un corretto rapporto tra uomo e cane sia utile nel contesto sociale, anche nell’aiuto a persone che vivono in condizioni di disagio.

Nel corso della manifestazione sono previste le Dimostrazioni di Fitness Dog, con la professionista Ludmila Volskaya, e di Pet-Therapy a cura della A-Team School. Sfruttando le enormi potenzialità affettive del cane la disciplina della Pet-Therapy si propone come elemento di supporto della psicoterapia per i bambini affetti da problemi sia di carattere fisico che psicologico.

Sarà favorita la partecipazione attiva dei bambini, che avranno la possibilità di socializzare con i cani e di fare esperienza diretta dell’impegno delle Istituzioni e delle autorità.

Alla manifestazione parteciperanno tutte le unità cinofile delle Forze dell’Ordine: Polizia di Stato, Vigili del Fuoco, Guardia di Finanza, Protezione Civile, Polizia Municipale, nonché il Gruppo Cinofilo ENCI di Frosinone, l’Associazione Fedele al suo padrone di Sora, l’Associazione Alpha Dog di Latina, l’Allevamento dei Volsci e le Unità Cinofile dei Cavalieri di Malta.

Le esibizioni riveleranno le capacità e l’impegno dei cani, che costituiscono con la componente umana un binomio indissolubile al quale ormai tutte le Forze dell’Ordine fanno ricorso per le attività di sicurezza, difesa, ricerca e soccorso.

Per informazioni è possibile telefonare al numero 392-9694620.