Rifiuti, Udc e Generazione: “Una città abbandonata e decadente”

Formia Politica

FORMIA – “E’ visibile pure ai più distratti lo stato di abbandono di una città che faceva della sua pulizia un vanto in tutta la Provincia di Latina. Assistiamo impotenti ad una degrado mai visto in una città turistica, dalla pulizia delle spiagge alla pulizia delle piazze dei marciapiedi delle aree pubbliche in genere”. Lo dichiarano in una nota l’Udc e Generazione Formia.

“Ci sono delle strade che oltre a non essere pulite e spazzate sono diventate oggetto di accumulo di immondizia. Il grido di allarme dei cittadini, degli esercenti e dei commercianti cade da troppo tempo nel vuoto, ci sono attività turistiche che non vedono mezzi della raccolta Formia Rifiuti Zero da settimane e ciò che era differenziato alla fine diventa tutto indifferenziato.

Ci vengono propinati dati che nessuno può verificare sul livello di raccolta, dove è la trasparenza? Dove sono i mezzi per la raccolta e dove sono gli operai, ottantacinque operai, avete capito bene dove sono la pulizia ed il lavaggio degli spazi pubblici a chi sono stati delegati? Il taglio dell’erba di chi è la competenza? A queste domande vorremmo che rispondesse un assessore inesistente che fosse veramente al servizio della cittadinanza.

L’episodio dell’altro giorno è sintomo di incompetenza, di incapacità, delle più basilari conoscenze del servizio non sappiamo chi abbia avuto la brillante idea di consegnare i sacchetti per una città di quarantamila abitanti un giorno solo d’estate nell’ufficio di piazzetta delle erbe.

Ci chiediamo che senso ha tutto questo, quali sono i criteri gli obiettivi lo spirito che anima una società pubblica con un presidente, un direttore tecnico capi operai e via di questo passo, se poi girando la città c’è immondizia dappertutto e viene modificato un calendario di raccolta e addirittura in buona parte della città la raccolta viene anche fatta di sera.

Con la Formia Rifiuti Zero è diminuita la raccolta, i rifiuti siamo costretti a tenerli in casa ma la bolletta al contrario no, è infatti aumentata in maniera abnorme!

Tutto in questa città è diventato caotico ed incomprensibile e c’è in molti una rassegnazione che a noi non piace ma che non fa bene alla città, per questo denunciamo così questo stato delle cose che si creato negli ultimi due anni e continueremo a farlo in tutte le sedi”.