Minturno / Malore all’ufficio postale, l’ambulanza non passa per il parcheggio selvaggio

Cronaca Minturno

MINTURNO – Era in fila, il prossimo sarebbe stato il suo turno ma ha accusato un malore, accasciandosi a terra. E’ accaduto ieri mattina, intorno alle 10,30, presso l’ufficio postale di Minturno. Un anziano, di 65 anni, è stato subito soccorso dalle persone presenti. A prestargli le prime cure è stato Marco Conte, dirigente della Pallavolo Minturno e dell’Associazione Nazionale Carabinieri, in attesa dell’ambulanza.

Il signore aveva quasi perso i sensi. Conte lo ha messo in posizione di emergenza e ha monitorato pulsazioni e altre funzioni vitali. A causa della decongestione, il 65enne ha rigurgitato e si è ripreso.

Purtroppo, i soccorsi hanno tardato a giungere sul posto per l’ennesimo caso di parcheggio selvaggio, come già avvenuto ieri pomeriggio in una traversa di Scauri. Alcune autovetture erano parcheggiate di fronte Piazza Annunziata, ostruendo il passaggio del mezzo del 118.

Gli infermieri hanno raggiunto l’ufficio postale a piedi. Il signore era comunque vigile e rispondeva alle domande che gli venivano poste dal personale sanitario. Con una barella è stato prelevato e trasportando d’urgenza presso il pronto soccorso dell’Ospedale “Dono Svizzero” per svolgere i dovuti accertamenti.