Beach Volley / Il formiano Francesco De Luca vola a Catania per la finale dei Campionati Assoluti

Formia Sport

CERVIA – Il formiano Francesco De Luca ottiene un nono posto nella tappa del campionato italiano assoluto di beach volley sulla spiaggia di Cervia, dove ha gareggiato con il savonese Gabriele Ghiga.

Il cammino del tandem pontino-ligure si è interrotto al tie-break per 2-1 (21-19, 22-24, 15-8) contro Daniele Di Stefano e Carlo Bonifazi. Nei turni precedenti era invece arrivata una doppia vittoria contro le coppie Domenico Apicella-Olexsandr Siedykh (2-1) e Davide Pellegrino-Giacomo De Fabritiis (2-1). Dopo la kermesse romagnola, neanche un attimo di pausa per il 28enne De Luca, che proprio ieri sempre con il suo partner  Ghiga ha centrato un ottimo terzo posto nella tappa nazionale di serie B2 a Praia di Mare (in precedenza aveva vinto a Palmi e Albissola e tris d’argento a Sora, Silvi Marina e Silvi).

In Calabria, dopo aver ceduto in semifinale per 2-1 (21-16, 19-21, 12-15) al sammarinese Benvenuti e al ravennate Farinelli, il riscatto è arrivato nella finalina con un secco 2-0 (21-15, 21-19) sul cesenate Gambarelli e il romano Russo. Un piazzamento importante che conferma il buon momento dell’opposto pontino: nell’indoor quest’anno ha firmato con i cuneesi di Mondovì (A2), dopo aver trascinato nella scorsa stagione i viterbesi di Civitacastellana alla promozione dalla B1 all’A2.

“Questo week-end a Catania ci aspettano le finali tricolori assolute di beach, in cui cercheremo di centrare un risultato all’altezza. Per il volley invece sarà un campionato tutto da scoprire e molto interessante visto che non ci saranno retrocessioni”.