Gaeta Surf Academy, al lido La Perla la terza tappa con i surfers della Nazionale Italiana

Attualità Gaeta Sport

GAETA – La 14^ edizione del Gaeta Surf Academy, le lezioni riservate ai giovanissimi della tavola del sud pontino, ritorna in grande stile in città: l’occasione ideale per imparare le tecniche base del surfing e del californian beach lifestyle.

Surf Academy 2Dopo il successo delle precedenti edizioni, anche quest’estate si rinnova l’appuntamento tanto atteso dagli amanti del surf con l’obiettivo di imparare a cavalcare le onde in compagnia dei grandi protagonisti italiani della tavola. I corsi tenuti dal responsabile Gianluca Reale, che hanno preso già il via con le prime due tappe allo stabilimento Aurora e alla Nave di Serapo.

Il terzo incontro è fissato domani 9 agosto al lido La Perla per poi calare il sipario il 12 da Benedetto a Sant’Agostino e il 20 agosto nuovamente all’Aurora. I corsi sono riservati ai ragazzi di età compresa tra gli 8 e 18 anni e alle ragazze dagli 8 ai 30 anni. Lezioni speciali perché impartite dai surfers della Nazionale italiana, pronti ad introdurre le giovani leve a questo sport spettacolare, semplice nelle regole del gioco e che mette a contatto il mare e la natura.

Gli istruttori Fisurf (Federazione Italiana di Surf) svolgeranno una breve ma indispensabile lezione teorica sulla sicurezza in mare mentre si è seduti sulla sabbia. Si passerà ad alcune semplici dimostrazioni sulla tecnica del surf, come si pagaia sulla tavola, come si salta e si scivola verso la riva: arriva poi il momento di entrare in azione, in cui i partecipanti vengono divisi in gruppi di 5 persone, ognuno con a capo un istruttore. Si indossa la muta in neoprene, si afferra la tavola e si parte per una eccitante avventura nelle due ore di allenamento e divertimento puro.

L’evento è organizzato dal Mdc Surf Club Gaeta, l’associazione sportiva presieduta da Leonardo D’Angelo nata nel ’96 e famosa per le varie edizioni del Gaeta Surf Master, la kermesse internazionale che regalò grande spettacolo nelle acque di Sant’Agostino. Dal 2014 tutte le attenzioni si sono incentrate invece sul Sup (Stand Up Paddle), una variante del surf in cui si sta in piede su una longboard e ci si sposta utilizzando una pagaia.

Per info sul corso: mdcsurfclub@yahoo.itwww.mdcsurfclub.it