Minturno / Giornata di prevenzione al melanoma, ben 70 visite prenotate alla farmacia T.I.A.R.

Attualità Minturno

MINTURNO – Per la Giornata di Prevenzione al Melanoma organizzata dall’Associazione House Hospital Onlus diretta dalla sig.ra Vanda Anselmi, in collaborazione con la Farmacia T.I.A.R. ben 70 sono state le visite distribuite nella giornata di ieri, sabato 6 agosto, presso la farmacia sita sulla Via Appia, nel cuore di Scauri.

Le visite, tenute dallo specialista oncologo dott. Francesco Cremona, cittadino emerito di Minturno, già Primario dell’Istituto tumori di Napoli e Cavaliere al merito della Repubblica italiana, hanno permesso di diagnosticare due carcinomi della pelle e un sospetto melanoma, anche grazie all’ausilio del dermatoscopio.

La giornata dedicata alla lotta al melanoma, un serio nemico della pelle, ha quindi ottenuto un largo successo e soprattutto ha permesso a tre persone di correre subito ai ripari contro un male silenzioso e aggressivo.

Ancora una volta l’impegno delle sorelle Tarantino, dell’associazione House Hospital e del suo direttore scientifico, dott. Francesco Cremona, hanno permesso  di offrire gratuitamente alla popolazione un momento di prevenzione, la quale rappresenta, ancora oggi, l’arma più efficace nella lotta ai tumori.