Pallamano / L’Hc Fondi sfida la Dorica davanti alle telecamere di Rai Sport

Fondi Sport

FONDI – L’HC Banca Popolare di Fondi sfiderà la Luciana Mosconi Dorica nell’anticipo settimanale del mercoledì sera nel primo turno di ritorno della Poule Play-Off del campionato di pallamano di serie A – 1a Divisione Nazionale.

Dunque, a distanza di appena quattro giorni, laziali e marchigiani si scontreranno ancora, questa volta nella splendida cornice del Palazzetto dello Sport di Fondi a partire dalle ore 19:00 davanti alle telecamere di Rai Sport 2, che trasmetterà la partita in diretta (Canale 58 del digitale terrestre).

Nell’ultimo turno i rossoblù del presidente Vincenzo De Santis sono usciti sconfitti di misura (27-26) proprio sul campo degli anconetani. Le due squadre in campo si presentano a questo match con prospettive differenti: l’HC Fondi punta a recuperare terreno nei confronti del Siracusa, che nell’ultimo turno ha sconfitto la Junior Fasano, per tenere viva la speranza di accesso al concentramento delle seconde, mentre la formazione marchigiana cercherà di onorare la meritata conquista della Poule Play-Off offrendo prestazioni importanti e cogliendo qualche successo di prestigio, come quello ottenuto sabato scorso proprio contro i fondani.

“Mi aspetto delle risposte dai miei ragazzi e giocare subito non può che farci bene – dichiara il tecnico Giacinto De Santis – I ragazzi sono delusi per la sconfitta e per questo sono fiducioso della risposta che potranno dare”.

L’auspicio della società fondana è quello di vedere il Palazzetto pieno come lo è stato spesso nelle ultime stagioni, in modo da offrire un bel colpo d’occhio agli appassionati di pallamano che seguiranno in diretta la partita dai teleschermi di Rai Sport 2.