Spigno Saturnia / Comunità Montana: “Sostegno agli eventi locali e lotta agli incendi estivi”

Attualità Spigno Saturnia

SPIGNO SATURNIA – Nel corso dell’ultima riunione della Giunta della Comunità Montana con la partecipazione del Presidente Alfieri Vellucci, del Vicepresidente Giancarlo Cardillo e degli Assessori Mino Daniele Bembo, Franco Simeone e Giuseppe Karim Tucciarone è stato deciso di sostenere alcune Associazioni Locali di promozione culturale, sociale e turistica nell’organizzazione di eventi estivi già svolti o da svolgere.

In particolare il sostegno è stato rivolto al Comitato Sagra dell’UVA e al Gruppo Folk “Gliò Ventrisco” di Castelforte, al Circolo Don Bosco di Formia, al Gruppo Folklorico “Le Contrade” di Spigno Saturnia, all’ Associazione “Il Levante di Monte d’Argento” di Marina di Minturno.

Nelle prossime sedute la Giunta della XVII Comunità Montana “Monti Aurunci” ha in animo di estendere tale sostegno ad altre realtà associative.

Nella medesima seduta, su proposta del Vicepresidente Cardillo, sollecitato dal presidente del Consiglio Comunitario Vincenzo Gagliardi, la Giunta della Comunità Montana, valutando la gravità dell’emergenza incendi estivi sul territorio comunitario, ha assegnato all’Associazione di Protezione Civile A.E.G.O. di Castelforte un autocarro con modulo antincendio per il pronto intervento sul territorio comunitario.

Il Presidente Vellucci, nell’evidenziare la sintonia collegiale della Giunta della Comunità Montana da lui presieduta, ha auspicato l’impegno di tutti gli amministratori comunitari sui problemi delle popolazioni locali e del territorio.